L’invalidità civile: come fare domanda

Cosa devi sapere e come chiedere il riconoscimento per gli anzini. Scarica la guida di Radiomamma e Anni Azzurri 


Chi può ottenere il riconoscimento dell’invalidità civile e cosa ti permette di avere? E come si fa domanda? Scarica la GUIDA AIUTO ANZIANI MILANO di Radiomamma in collaborazione con Anni Azzurri, società del Gruppo KOS specializzata nei servizi di assistenza agli anziani.

INVALIDITA’ CIVILE: COSA E’, CHI NE HA DIRITTO E COME OTTENERLA

Il riconoscimento dell’invalidità civile permette all’anziano di avere ausili dal servizio sanitario nazionale (per esempio materasso antidecubito, letto articolato), l’assegno di accompagnamento e i benefici della Legge 104

In base alla legge n.118 del 30 marzo 1971 e successive modifiche, sono considerati invalidi civili tutti i cittadini affetti da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali, che determinano una riduzione dell’autonomia e difficoltà persistenti nello svolgere compiti e funzioni proprie della loro età.

In particolare si considerano invalide le persone con più di sessantacinque anni di età che abbiano difficoltà persistenti ai normali impegni della vita domestica e sociale.

Per sapere come ottenere l’invalidità civile scarica la GUIDA AIUTO ANZIANI MILANO di Radiomamma in collaborazione con Anni Azzurri, società del Gruppo KOS specializzata nei servizi di assistenza agli anziani.

E Da Anni Azzurri per le lettrici e i lettori di Radiomamma sconto del 10% sulla retta di degenza applicata in base all’intensità assistenziale e alle soluzioni alberghiere prescelte. La promozione Radiomamma è valida fino al 31 dicembre 2022 su tutti i ricoveri in RSA, anche temporanei (non è cumulabile con altre promozioni eventualmente in corso). PER RICHIEDERE LO SCONTO CLICCA QUI

 

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

la guida all'aiuto anziani a Milano e hinterland
Come chiedere l'invalidità civile per un anziano


Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!