Computer e internet: arriva il bonus per le famiglie
Bonus internet e pc per le famiglie: dal 9 novembre puoi chiedere l'incentivo di 500 euro per la connettività e l’acquisto di tablet e computer. Ma come funziona? Chi ne ha diritto? Come chiederlo?
Bonus internet e pc per famiglie: chi può chiederlo e a quanto ammonta
Il bonus è stato pensato per aiutare le famiglie a superare il digital devide, ai tempi del Covid e quindi di smart working e didattica a distanza.
A chi spetta:
- famiglie con ISEE fino a 20.000: voucher di 500 euro, di cui 200 per la connettività e 300 per l’acquisto di tablet o pc in comodato d’uso.
- famiglie con ISEE compreso tra 20.000 e 50.000 euro: voucher di 200 euro per la connettività ad almeno 30 Mbps di velocità (sono possibili tutte le tecnologie incluso il satellite).
L'incentivo spetta 1 sola volta al nucleo familiare e fai attenzione: CONTA LA TEMPESTIVITA' NELLA DOMANDA. Si va in ordine di arrivo delle richieste e quando i fondi finiscono non ci sarà più il bonus
Bonus internet e pc: come chiederlo e quando
A gestire il bonus sarà Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l’Italia S.p.A.) una società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico. Gli operatori di telecomunicazioni si registreranno sul portale e saranno loro a gestire il bonus
E le famiglie? Fai la domanda direttamente all’operatore che farà lo sconto. L’utente non può fare richiesta diretta del bonus internet e pc, ma lo ottiene tramite l’operatore. Serve solo avere l’ISEE valido e lo SPID personale
I tempi? Per la prima fascia di beneficiari (ISEE fino a 20.000) si inizia il 9 novembre 2020. A seguire, entro l’anno la seconda fascia (ISEE compreso tra 20.000 e 50.000 euro)
SERVIZI FAMILYFRIENDLY CHE TI AIUTANO
Caf Acli può aiutarti per il calcolo dell’ISEE, fondamentale per farsi riconoscere il bonus insieme al possesso di uno SPID personale (ecco come avere lo Spid)
Può interessarti anche:
Babysitter: ferie e trasferte estive
Come fare per assumere una tata, colf o badante
Family Act: le misure a sostegno delle famiglie
Via libera del Consiglio dei Ministri: assegno universale, più congedi p
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Dove pattinare sul ghiaccio a Milano e hinterland
Le piste di pattinaggio sul ghiaccio per bambini e fam
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Aggiungi un commento