Palestre: la riapertura per bambini e genitori
Le palestre hanno riaperto, dopo oltre 200 giorni di chiusura. Dal 24 maggio si può fare sport al chiuso, grandi e bambini. Per le piscine al chiuso invece bisognerà aspettare il 1 luglio.
SPORT AL CHIUSO: LE REGOLE DAL 24 MAGGIO PER LE PALESTRE
- All’entrata della palestra deve esserci un cartello che indica il numero massimo di presenze consentite all’interno delle sale e degli spogliatoi
- All’entrata va misurata la temperatura a tutti (anche agli accompagnatori)
- Obbligo di mascherina (la togli solo durante l’allenamento)
- Percorsi di entrata e uscita diversi
- Ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto
- Deve esserci gel disinfettante nelle zone di accesso all’impianto, nei punti di passaggio e di ingresso agli spogliatoi
- Deve essere assicurata la distanza di due metri fra le persone
- I locali devono avere adeguati sistemi di ricambio dell’aria senza ricircolo.
- Devi arrivare già con indosso l’abbigliamento per l’attività sportiva. Negli spogliatoi ci si può cambiare solo gli indumenti minimi o che richiedano tempi ridotti, riponendo gli abiti in contenitori sigillati. Gli indumenti usati per l’attività fisica vanno riposti in zaini o borse personali e non devono essere lasciati in luoghi condivisi.
- Si deve bere sempre da bicchieri monouso o bottiglie personalizzate e non consumare cibo negli spogliatoi ed all’interno degli spazi dedicati all’attività sportiva
- È vietato l’uso delle docce
SPORT PER BAMBINI E ADOLESCENTI A MILANO: LE PROPOSTE FAMILYFRIENDLY
La Comune dal 1 giugno i corsi per bambini dai 4 ai 12 anni tornano in palestra: judo, karate, kung fu, capoeira, ginnastica ritmica, hip hop, danza, giocosport. Tutti i corsi sono accessibili e praticati anche da bambini con disabilità (3 sedi di via Trivulzio 20, via Trivulzio 22, e via Novara 97).
FCMilano Floorball, versione Indoor dell’hockey su ghiaccio, senza pattini né protezioni. Allenamento il giovedì sera, dalle 20.45 alle 21.30 al Palazzetto dello Sport di Cornaredo (abbiamo tutti i documenti per rientrare oltre al coprifuoco, giacché ci alleniamo per competizioni "di interesse nazionale”) Per che età: tutti benvenuti dai 14 anni in su.
L’Accademia scuola di sport. Sabato 28 maggio ripartono i corsi di Jiu Jitsu Brasiliano dai 3 anni in su. Fine corsi il 20 giugno.
Milanimal ha riaperto questa settimana, ma solo per i corsi degli adulti. Per i bambini e ragazzi che si erano iscritti in autunno ai corsi di Ju Jitsu e CrossFit sarà possibile recuperare le lezioni perse a partire dalla metà di settembre. Per gli interessati ai corsi è possibile passare a chiedere informazioni per il prossimo anno scolastico fin da ora.
Pro Patria 1883 fino al 31 maggio ha i corsi per bambini all'aperto, ma se piove ci si sposta in palestra:)
L'Arcobalenodanza S.S.D. è aperto e i bambini possono finire i corsi in presenza. Gli adulti possono iscriversi anche a nuovi corsi
Può interessarti anche:
Sport all’aperto per bambini e ragazzi a Milano: cosa si può fare
Riparte lo sport in città con un occhio alle prossime Olimpiadi in Giapp
Campus 2021: le regole Covid per i centri estivi diurni e residenziali
Niente rapporto numerico
Ristoranti, cascine e boschi: gli spazi all’aperto per famiglie
La zona gialla permette molte riaperture.
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Spazio Menopausa a Milano: nasce un punto di riferimento per le donne
Presa in carico olistica e multidisciplinare delle donne.
Eventi natalizi a Milano: idee per feste, cene e aperitivi per famiglie, amici e colleghi
Dalle location per bambini e famiglie ai ristoranti pe
Aggiungi un commento