Ristoranti, cascine e boschi: gli spazi all’aperto per famiglie

La zona gialla permette molte riaperture. Si può tornare a mangiare fuori, solo all'aperto. Ecco alcune proposte family friendly


La parola chiave è “all’aperto”. La zona gialla permette di fare molte cose, per alcune c’è però un vincolo: non possono essere in luoghi chiusi. Vale per i ristoranti e i bar. Con il bel tempo c’è l’occasione di tornare a pranzare e a cenare all’aperto in tanti locali e spazi family friendly.

Riapre nel fine settimana dal mese di maggio la Casa del Gelato a Peschiera Borromeo. Qui lo spazio all’aperto non manca. Ci sono il gelato artigianale, la pizza e la griglia. Pranzo, merenda, cena da maggio nel fine settimana negli spazi all'aperto. Nel parco ci sono le attrazioni per i bambini in base all'età. Novità dell’anno è la creazione di 2 Zip Line una per i più piccoli e una per i più grandi. (MILANO EST)

La Tribù degli Zoccoli organizza i pic nic nel bosco. Puoi prenotare il tuo cestino, ricco di squisite specialità Km0 di Cascina Pietrasanta, anche vegetariano, e gustarlo con la tua famiglia nello spazio a te dedicato del Bosco. Per i piccoli c’è l’animazione della Tribù. I primi appuntamenti sono in programma sabato 1 maggio e domenica 16. (MILANO OVEST)

Si torna a mangiare ai tavoli della Trattoria Solidale Cascina Bellaria. Il menu è a km 0. Si pranza e si cena in giardino e sotto il grande portico. Per i bambini c'è un'area gioco attrezzata dietro la Cascina. (ZONA 7)

Non si mangia, ma si possono comprare prodotti del territorio in vendita a Cascina Linterno alla Fattoria Didattica Apepé: ortaggi, frutta e miele, ma anche tanti altri prodotti a chilometro zero al punto vendita Bee Happy Family. Dalle 9 alle 13, tutti i sabati, appuntamento per grandi e piccoli che possono giocare nell'aia e conoscere gli animali della fattoria. (ZONA 7)

Pranzo e cena con le specialità milanesi. La Pobbia 1850 è pronta con il suo spazio verde e con i tavoli della veranda affacciati sul giardino dove le vetrate verranno tenute completamente aperte.  Potrete tornare ad assaporare i piatti milanesi e le altre specialità tra il pergolato di uva americana, l’ulivo, il melograno, la grande magnolia e i banani, lavande e piante aromatiche. Pranzo dalle 12.30 alle 14.30, cena dalle 19.30 alle 21.30, aperto dal Lunedì al Sabato a pranzo e cena, Domenica solo a pranzo. (ZONA 8)

Con i tavoli all'aperto e in veranda riapre Bio.it. Per mangiare a pranzo e a cena ai piedi del bosco verticale. (ZONA 9)

Se infine volete uno spazio vostro la scelta non può che cadere sul Bosco Eremo Locatelli: 6 ettari di bosco da esplorare a piedi o in bicicletta, a poca distanza da Milano, con un ampio portico attrezzato con forno a legna e angolo BBQ, il campo da bocce e anche il laghetto. (MILANO OVEST)


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Cascina Bellaria
Cascine e ristoranti all'aperto a Milano

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!