Nidi e scuole dell'infanzia: tendenza natura e bilinguismo

Iscrizioni 2024 per i bambini 0-6 anni. Scarica la guida e scopri le novità per l'anno nuovo


Tempo di iscrizioni a nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia. Sono settimane di open day nelle strutture private e presto porte aperte negli asili comunali, prima delle iscrizioni. Per aiutarti a trovare e scegliere le strutture e le persone a cui affidare tuo figlio ecco la GUIDA NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA FAMILYFRIENDLY

NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA A MILANO: LE NOVITA’ E LE TENDENZE 2024

Natura, bilinguismo e orari flessibili. Sono le tendenze nei nidi, sezioni primavera e scuole dell’infanzia.

  • OUTDOOR E NATURA Sono sempre di più in città e hinterland le realtà che propongono un’educazione nella natura, dove i bambini vivono l’intera giornata e l’intera settimana immersi nel verde, accompagnati da educatrici formate per questo metodo didattico. E quasi ovunque il must è l'attività all'aria aperta. Moltissimi asili propongono momenti della giornata nei cortili, nei giardini e nei quartieri della città, molte scuole hanno gli orti e molte portano elementi naturali dentro le classi.
  • FLESSIBILITA' DEGLI ORARI Prescuola e doposcuola quasi ovunque, gli orari in moltissime realtà si "adattano" alle esigenze dei bambini e dei genitori. Ci sono asili dove puoi scegliere quanti giorni frequentare la settimana, altri dove hai la possibilità di part-time verticale e altri dove puoi scegliere quanti e quali giorni frequentare. 
  • BILINGUISMO E APPRENDIMENTO DELLE LINGUE  Che sia bilinguismo o percorso internazionale, le lingue (inglese soprattutto) sono presenti fin dal nido praticamente in tutte le strutture familyfriendly che trovi nella GUIDA NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA FAMILYFRIENDLY. Nella maggioranza dei casi sono maestre madrelingue o bilingue che affiancano le educatrici durante tutta la giornata.  In alcuni asili si affiancano anche ore di “lezione”. Ci sono anche asili con sezioni British, con curriculum inglese. 

I costi sono in linea con l’anno scorso e sono in aumento le scuole che segnalano espressamente le competenze necessarie per accogliere bambini con bisogni speciali (trovi un simbolo che te lo indica nella GUIDA NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA FAMILYFRIENDLY)

GUIDA NIDI E ASILI A MILANO E HINTERLAND: LA MAPPATURA DELLE STRUTTURE FAMILYFRIENDLY

Nella GUIDA NIDI E SCUOLE DELL’INFANZIA FAMILYFRIENDLY trovi la mappatura, zona per zona, di nidi, micro nidi, nidi famiglia, nidi nel bosco, centri prima infanzia, tagesmutter, asili, scuole dell'infanzia... a Milano e hinterland. Tutte le realtà premiate con il bollino di qualità familyfriendly di Radiomamma per l'accoglienza, l'accessibilità e l'attenzione dedicata alle famiglie.

La guida è gratuita, la scarichi e la trovi divisa così:

  • Un glossario, per orientarti tra i diversi tipi di struttura e di metodo;
  • Spicchi di città, per facilitare la tua ricerca, il territorio è diviso in zone, così scegli quello più vicina a casa, ai nonni, al lavoro;
  • Simboli per farti subito vedere dove c'è orari flessibili, Outdoor education, metodo, cucina interna, bilinguismo, accoglienza bimbi con bisogni speciali, sezione lattanti
  • Schede che ti raccontano le varie realtà testate dalle antenne di Radiomamma
  • Gli sconti dedicati a te che hai la Radiomamma Card

 Clicca qui o sul bottone a fianco. Ti registri, carichi il carrello e voilà…puoi scaricare la guida.

 

Se hai bisogno di aiuto per la scelta della scuola, ricorda Radiomamma for school, supporto e consulenza personalizzata sulla scelta della scuola. Dal nido alle superioriGuarda il video: clicca qui.
Per avere maggiori informazioni e attivare la tua consulenza scrivici a info@radiomamma.it o chiama Carlotta al 338.6062005


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Guida nidi e scuole dell'infanzia familyfriendly 2024
Scarica la guida nidi e scuole dell'infanzia familyfriendly a Milano e hinterland 2024


Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Scarica l'APP di
Radiomamma!