Matematica: tornano "i bigini", ma sono un ponte con lo studio digitale
"Nessuno è negato per la matematica!". Vien voglia di averla come professoressa dei propri figli, Chiara Burberi. Imprenditrice, mamma bis e fondatrice di Redooc, di ragazzi e genitori che alzano bandiera bianca di fronte alle materie STEM non vuole sentirne parlare. Da qui la piattaforma di didattica digitale che ha lanciato per rivoluzionare il modo di imparare la matematica, la fisica e la grammatica. E da qui gli ultimi nati in casa Redooc: i Formulari, libretti, cartacei, farciti di formule, tabelle ed esempi per aiutare gli alunni a studiare e ad allenarsi.
Perché un editore digitale come Redooc torna alla carta?
E' stata una richiesta dei ragazzi, l'unica cosa che vogliamo su carta, hanno detto, sono le formule. Così ecco i nostri Formulari, pensati, sia per gli studenti sia per i genitori, come un ponte verso la piattaforma Redooc che è una palestra per allenarsi in matematica. Nella seconda di copertina, ci sono le istruzioni e un codice di attivazione per 1 mese di tutor digitale gratuito in tutti i contenuti Redooc della materia a cui si riferisce il formulario: video, spiegazioni ed esercizi.
A Milano, un tempo, li chiamavamo bigini libretti come questi...
I Formulari sono legali, lo vedi dal formato, nella tasca dei pantaloni non ci stanno. Non sono fatti per copiare durante il compito in classe ma, piuttosto, per ripassare ed allenarsi.
Hai pensato anche agli studenti con bisogni educativi speciali?
Tutta la piattaforma Redooc è studiata nell'ottica dell'accessibilità. E i Formulari non fanno eccezione: tutti i contenuti sono scritti con carattere ad alta leggibilità Georgia, abbiamo scelto una doppia interlinea e inserito chiare e semplici tabelle.
Dove si trovano e quanto costano I Formulari?
In tutte le librerie, cartolerie e sugli store online. Prezzo di lancio 9,90 euro con un mese di tutor digitale compreso nel prezzo.
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento