ISEE: quello che ti serve sapere
Dal primo di gennaio 2020 è possibile elaborare il modello ISEE da utilizzare nel corso del 2020. Ricordati che il 31 dicembre è scaduto quello elaborato nel corso dell’anno 2019.
Cos’è? È l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente ed è uno strumento utile per valutare la situazione economica dell’intero nucleo familiare. E’ fondamentale per regolare l’accesso alla maggior parte delle prestazioni sociali.
Tipologie: Isee ordinario, Isee minorenni, Isee universitario, Isee socio-sanitario, Isee corrente, Isee per persone con disabilità.
Quali documenti occorrono? Per ottenere la certificazione ISEE è necessario fornire i dati anagrafici, i dati patrimoniali e i dati reddituali di tutti componenti del nucleo familiare. Clicca qui per vedere l’elenco completo di tutta la documentazione necessaria.
Come funziona l’elaborazione? CAF Acli provvede alla compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) indicando i dati che hai fornito in sede di appuntamento. La DSU verrà trasmessa all’INPS che procederà alla verifica della correttezza dei dati inseriti. Entro 10 giorni sarà a disposizione l’attestazione ISEE, che potrai presentare agli enti di riferimento per l’accesso alle prestazioni agevolate da questi gestite.
Per qualunque informazione aggiuntiva e/o per fissare un appuntamento presso uno dei Centri Operativi di Acli Milano Servizi Fiscali puoi chiamare il CUP al numero 02.25544777 tasto 1.
Può interessarti anche:
Imu e Tasi: scadenza il 16 dicembre
Chi deve pagare, quali documenti ti servono, come pagare e a cosa fare a
Fisco e famiglie: le novità per il 2020
Bonus Tari, assicurazione auto familiare, tampon ta
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento