Imu e Tasi: scadenza il 16 dicembre

Chi deve pagare, quali documenti ti servono, come pagare e a cosa fare attenzione. Le risposte di CAF ACLI Milano


Il 16 dicembre è la scadenza per pagare il saldo di IMU e TASI, tributi comunali sugli immobili (l'acconto si paga entro il 16 giugno). 

 

  • Chi deve pagare? I possessori/detentori di fabbricati diversi dall'abitazione principale e possessori/detentori di terreni.
  • Quali dati devi avere per stabilire la somma dovuta e compilare l'F24? Carta d'identità, tessera sanitaria, visura catastale o atto che attesti come si è entrati in possesso dell’immobile.
  • Fai attenzione: non copiare l'F24 del dicembre scorso perché se sono cambiate le aliquote, probabilmente l'importo sarà diverso. L'importo potrebbe essere diverso anche se in corso d’anno sono avvenute delle variazioni, come ad esempio vendita/acquisto/eredità o variazioni circa l’utilizzo dell’immobile.
  • Come paghi? Con F24 semplificato/ordinario in banca (anche homebanking) o alle poste. Se sei cliente CAF ACLI, puoi pagare l’F24 tramite entratel.

 

 

Ti ricordiamo che CAF ACLI mappa i comuni di tutta Italia rimanendo sempre aggiornato su eventuali modifiche delle aliquote comunali e se sei già un cliente CAF Acli Milano e hai già elaborato con noi  L’F24 per l’acconto di giugno, riceverai una e-mail di promemoria per la scadenza del pagamento del saldo di Dicembre.

Per qualunque informazione aggiuntiva o per il calcolo del dovuto è possibile fissare un appuntamento presso gli uffici CAF ACLI Milano telefonando al numero 02.25544777 tasto 1.

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Scadenze fiscali di dicembre per le famiglie
Imu e Tasi tutto quello che devi sapere

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Scarica l'APP di
Radiomamma!