I centri diurni per anziani a Milano: come funzionano
Qualunque persona anziana può andare in Centro diurno? E può frequentare anche solo per qualche mese? Quanto costa e ci sono contributi economici per le famiglie? Scarica la GUIDA AIUTO ANZIANI MILANO di Radiomamma in collaborazione con Anni Azzurri, società del Gruppo KOS specializzata nei servizi di assistenza agli anziani.
CENTRI DIURNI PER ANZIANI: DOVE SONO, COME FUNZIONANO, COME SI ENTRA E QUANTO COSTANO
I centri Diurni Integrati (CDI) sono strutture sociosanitarie semi-residenziali diurne che accolgono persone anziane che vivono a casa, parzialmente non autosufficienti, con necessità socio-assistenziali.
Sono strutture, accreditate dalla Regione Lombardia, che garantiscono interventi assistenziali, sanitari e psico-sociali di stimolo alla socializzazione con lo scopo di ritardare il più possibile il ricorso alla residenzialità. Alcuni sono in grado di assistere anche persone con demenza di gravità media o lieve.
Sono aperti di solito dal lunedì al venerdì per almeno 8 ore al giorno. In alcune Strutture è possibile una flessibilità nella frequenza oraria e settimanale. Qui l’elenco: https://www.ats-milano.it/canali-tematici
Quanto costano?
Solventi: 18/25 euro al giorno
Posti convenzionati: la quota sanitaria è garantita da Regione Lombardia ai propri residenti tramite ATS. È prevista una retta giornaliera a carico dell’ospite, che può variare anche in base ai servizi offerti dalle Strutture (disponibilità di trasporto su richiesta, orari di apertura più ampi e flessibili, in alcuni casi anche nel fine settimana, ecc..) e in base alle convenzioni attive presso alcuni Comuni.
Per informazioni su DOVE TROVI I CENTRI DIURNI A MILANO E IN LOMBARDIA E QUALI SONO GLI AIUTI ECONOMICI PER LE FAMIGLIE scarica la GUIDA AIUTO ANZIANI MILANO di Radiomamma in collaborazione con Anni Azzurri, società del Gruppo KOS specializzata nei servizi di assistenza agli anziani.
E Da Anni Azzurri per le lettrici e i lettori di Radiomamma sconto del 10% sulla retta di degenza applicata in base all’intensità assistenziale e alle soluzioni alberghiere prescelte. La promozione Radiomamma è valida fino al 31 dicembre 2022 su tutti i ricoveri in RSA, anche temporanei (non è cumulabile con altre promozioni eventualmente in corso). PER RICHIEDERE LO SCONTO CLICCA QUI
Può interessarti anche:
I servizi domiciliari per anziani: quali sono, come funzionano e come chiederli
Cosa sono il SAD e l’ADI, come li attivi e quanto cost
Rsa per anziani in Lombardia: come accedere
Come funzionano le Residenze Sanitarie Assistenziali p
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento