Dote scuola 2021/2022: al via le domande per il materiale didattico
Fino al 15 giugno sono aperte le richieste dei genitori per la Dote Scuola- materiale didattico. Un contributo per le famiglie degli studenti di medie e superiori per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica
DOTE SCUOLA 2021-2022 IN LOMBARDIA: COSA È E COME SI CHIEDE
La Dote Scuola è il contributo previsto dalla Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie degli studenti (3-21 anni) che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia. Sono 4 i contributi previsti: Materiale didattico; Merito; Buono Scuola; Sostegno disabili
Puoi fare domanda in periodi diversi nel corso del 2021 e 2022. Attenzione: Puoi fare richiesta per le diverse tipologie di Dote Scuola, ad eccezione di Materiale didattico e Borse di studio statali per cui si può ricevere un solo contributo per studente.
DOTE SCUOLA- MATERIALE DIDATTICO: PER MEDIE E SUPERIORI FAI DOMANDA ONLINE FINO AL 15 GIUGNO
È il contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Non per comprare beni di consumo: penne, matite, quaderni, diari ecc.…
- Per chi è? Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza)
- Requisiti? Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. Sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal 1° gennaio 2021
- A quanto ammonta il contributo? Il contributo va da 200 a 500 euro, in base al numero delle domande e fino a completo utilizzo dei fondi disponibili. La somma è per ogni ordine e grado di scuola frequentata e sulla base della graduatoria degli aventi diritto che hanno fatto richiesta, in ordine crescente con riferimento al valore ISEE posseduto.
- Quando puoi fare domanda? Fino alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021
- Come si fa richiesta? Online, sulla piattaforma regionale Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.
Info: dotescuola@regione.lombardia.it 02 67650090 (lunedì - giovedì ore 9.30 - 12.30 e ore 14.30 - 16.30; venerdì ore 9.30 - 12.30)
Può interessarti anche:
Assegno unico per i figli: al via il primo luglio
A chi spetta, quando e come fare domanda e differenza dagli assegni fami
DSA e disabilità: contributi per ausili
Contributi fino al 70% della spesa fatta p
Manovra 2021: gli aiuti economici per le famiglie
Assegno unico per i figli, congedo p
Dichiarazione redditi: le detrazioni per i figli
Scuola, mensa, gite, sport, corsi.
Bonus babysitter e campus estivi 2021: al via le domande
A chi spetta e come ottenere il contributo di 100 euro
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento