Genitori Istituto Grossi
CAMPAGNA CONCLUSA IL 14 FEBBRAIO 2015. RACCOLTI 277 EURO
Con il progetto RADIOMAMMA FOR SCHOOL voce, e sosteniamo economicamente, i genitori di Milano impegnati a migliorare le loro scuole e asili. Anche tu puoi dare una mano, e senza spendere una lira.
FONDI PER LE SCUOLE: COME FUNZIONA IL RADIOMAMMA FOR SCHOOL
- noi ti raccontiamo la sfida solidale di una associazione di genitori, e questo mese tocca all' Associazione Genitori dell’Istituto Grossi (Associazione InGROSSIamoci)
- tu ti iscriWebform - Elencovi alla newsletter gratuita di Radiomamma e passi parola
- per ogni nuovo iscritto alla sua newsletter nel mese, Radiomamma dona 1 euro all'Associazione di genitori. E il nostro partner Fortura giocattoli riserva condizioni speciali sul catalogo scuola ai genitori Radiomamma.
Associazione Genitori InGROSSIAMOCI, DELL'ISTITUTO GROSSI: PROGETTO “1 LIM (lavagna interattiva multimediale) per ogni aula laboratorio”
L'associazione e la scuola
L’Istituto Tommaso Grossi è composto da due scuole primarie (via Monte Velino 4 e via Colletta 49) e una scuola secondaria di primo grado (via Monte Velino 2). In tutto ci sono quasi 1000 alunni (297 alunni in via Monte Velino 478 in via Colletta e 200 studenti. L’associazione genitori dell’Istituto (Associazione InGROSSIamoci) è nata nel settembre 2013. Ci sono 110 soci e un direttivo di 11 persone, formato dal presidente, il vice presidente, il tesoriere e i responsabili delle aree Alimentazione, Ambiente e Mobilità, Cultura e Biblioteca, Comunicazione ed Eventi, Progetti. Per info: www.ingrossiamoci.it Contatti: Presidente: Marco Favero, marcofav76@gmail.com Vice presidente: Splendora De Chiara, dorettadc@gmail.com Tesoriere: Andrea Scermino, andrea.scermino@accenture.com
La sfida
L’obiettivo è: una LIM per ogni aula laboratorio nei tre plessi. Significa 3 LIM in totale. Entro fine anno dovrebbero ottenerne 2 grazie a fondi destinati dalla scuola, dall’associazione Genitori e da raccolte a premi.
Cosa serve
1500 euro per finanziare l’acquisto di 1 lavagna multimediale per un aula laboratorio. Così da chiudere l’anno scolastico con 3 LIM, una per ogni aula laboratorio dei tre plessi.
Perché questo progetto
“Con l'utilizzo di questa tecnologia si crea nella classe un ambiente coinvolgente in cui si completano vicendevolmente reale e virtuale, analogico e digitale, permettendo di incrementare le motivazioni e la cooperazione nella classe ed è di aiuto nell'affrontare situazioni con problemi di apprendimento. In generale si può dire che l'utilizzo della LIM arricchisce l'efficacia dei processi di insegnamento e apprendimento e l'organizzazione della didattica disciplinare e interdisciplinare” spiega il presidente dell’Associazione Marco Favero, dopo averne parlato con gli insegnanti.
I risultati dell'Associazione ad oggi
Dalla sua fondazione ad oggi l’Associazione InGROSSIamoci ha coordinato e co-finanziato diverse attività. Per tutte le tre scuole dell’Istituto: avvio del progetto di informatizzazione delle biblioteche, istituzione ed erogazione del fondo di solidarietà, Coordinamento e compartecipazione all'organizzazione delle feste di Natale / fine anno. Per le due scuole primarie: corso di disostruzione pediatrica per insegnanti, coordinamento commissione Mensa, sponsorizzazione del Libro "Il cibo con gli occhi di un bambino" edito da Coop e scritto da alcuni alunni delle due primarie, Organizzazione del Pedibus e del Bike to school, redazione dei giornalini scolastici, convenzione con Libraccio per acquisto dei libri per l’ a.s 2014-2015, organizzazione dell’incontro sull'essere "diversamente abile" per gli alunni delle classi 4 e 5 e dell’ incontro "Nativi Digitali" per genitori e insegnanti, organizzazione di mercatini in primavera e in autunno per permettere alle classi di autofinanziarsi.
COSA FARE PER SOSTENERE la sfida dell’Associazione Genitori InGROSSIamoci, L’Istituto Tommaso Grossi
• Iscriviti alla newsletter gratuita di Radiomamma che racconta gli appuntamenti per bimbi e ragazzi a Milano, le news dedicate alle famiglie e molto altro ancora;
• Inoltra questo messaggio via email agli amici, condividilo sui social: più fai tam tam, più euro doniamo!
Può interessarti anche:
Genitori scuola Stoppani
Via alla sfida solidale con Radiomamma for school: bimbi "cercatori di m
Genitori scuola Morosini Manara
Via alla sfida solidale con Radiomamma for
Genitori Scuola Poerio
Via alla sfida solidale con Radiomamma for
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento