Le piscine all’aperto a Milano e dintorni per l’estate 2024

Centri balneari, parchi acquatici, vasche scoperte, corsi di nuoto e biglietti speciali per famiglie. Dove andare con i bambini da giugno a settembre


È vero, il tempo non è proprio estivo, ma ci siamo: parte la stagione 2024 delle piscine all’aperto a Milano e hinterland. Centri balneari, parchi acquatici, piscine e corsi per famiglie. Un consiglio extra? Dai sempre un’occhiata al sito della piscina che scegli, per rimanere aggiornato su cambiamenti orari, chiusure speciali e regolamenti.

PISCINE ALL’APERTO A MILANO ESTATE 2024: ORARI, COSTI E SERVIZI PER LE FAMIGLIE CON I BAMBINI

Milanosport Per l’estate 2024, le piscine outdoor sono tre: Romano (Centro Balneare in Zona Piola): Dall’11 giugno al 1 settembre la piscina è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19. Previsto il sunset pool con chiusura settimanale alle ore 21:00 dal 2 al 26 luglio. Il lunedì rimane sempre chiusa. Cardellino (Vasche scoperte) Dal 9 giugno al 1settembre. Dal lunedì alla domenica 10-19. Il giovedì è il giorno di chiusura Sant’Abbondio (Vasche scoperte) Dal 9 giugno al 1 settembre. Dal lunedì alla domenica dalle 10-19. Il giorno di chiusura è il martedì. I centri balneari Argelati e Scarioni non apriranno quest’estate. I biglietti? Prezzo invariato rispetto al 2023. Il costo va dai 4,50 ai 9 euro. I bimbi fino a 5 anni entrano gratis e dai 5 agli 11 con biglietto ridotto. Esiste la tariffa famiglia: con due adulti che pagano biglietto intero i bimbi dai 5 ai 12 anni spendono 2 euro

Bagni Misteriosi È già aperta e chiude il 30 settembre. Puoi nuotare e divertirti qui dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 18.30 e dal martedì alla domenica anche aperitivo a piedi nudi dalle 19 alle 22:30. I biglietti? Fino al 14 Luglio: giornaliero 20/25 euro, mattino o pomeriggio 12/15 euro. Dal 15 luglio tariffe a fine settembre tariffe di balneazione convenzionata con il Comune di Milano (5/8 e 14 euro a seconda della fascia oraria). L’ingresso è gratuito sotto i 3 anni e i minori di 16 anni possono accedere all’impianto esclusivamente se accompagnati dal genitore o da altra persona maggiorenne in possesso di documento di identità. Accessibile a persone con disabilità e biglietto d'ingresso ridotto e gratuito per accompagnatore. Aperitivo, spettacoli, musica ed eventi per tutta l’estate.

Beach Forum Ha aperto il 1 giugno, la grande piscina esterna olimpionica da 50 metri del Mediolanum Forum circondata da un'ampia area verde, punti bar e vasca ludica per bambini. Fino a settembre tutti i giorni dalle 10 alle 20. Si può comprare il biglietto online e affittare il lettino. Biglietti a partire da 7 euro. 

Acquatica Park Apre l’8 Giugno fino all’8 Settembre. Le piscine sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 19, le vasche chiudono alle 18 e 30. Ingresso gratuito per bambini di altezza inferiore a 100 cm e persone con disabilità, con presentazione del tesserino di invalidità. Biglietti ridotti per i nonni, over 70 e bimbi tra i 100 e i 140 centimetri. I costi vanno dai 19 ai 27 euro per i giornalieri e ci sono anche i biglietti pomeridiani. Ingresso per 2 adulti con altezza superiore a 140 cm e 2 bambini con altezza tra 100 e 140 cm a 82 euro. Torre degli scivoli, Baby Lagoon, spray park, lo scivolo kamikaze e il rainbow, con discese colorate fin dai 4 anni. Possibilità di comprare online i biglietti e a disposizione anche abbonamenti stagionali. 

 

PISCINE ALL’APERTO ESTATE 2024: DOVE ANDARE CON I BAMBINI VICINO A MILANO

Idroscalo La balneazione è aperta fino all’8 settembre sulla Riviera Est. Tuffi in piscina, bagni nel bacino, la possibilità di cimentarsi con 22 discipline sportive, spazi per i bambini. Lo specchio d’acqua balneabile è delimitato da boe gialle e rosse e controllato dai bagnini. La balneazione è gratuita ed è aperta dalle 10 alle 19.
E poi aree verdi attrezzate in Riviera Est
Gud Beach  e in zona Bosco Kiosko ultima spiaggia, con noleggio lettini e ombrelloni. 
La piscina Villetta, invece, dispone di due vasche, di cui una per i bimbi.
Per i più piccoli, appuntamento ad
Aulì Ulè, il giardino dei giochi dimenticati, per i bambini fino a 10 anni. All'ingresso i piccoli saranno salutati da Mafalda. Da non perdere anche il Villaggio del bambino e il Dolly Park (2-13 anni). Sulla sponda ovest è stata realizzata un’area cani che possono così correre liberi e buttarsi in acqua. 

Sempre all'Idroscalo c'è Wakeparadise, lo spazio con le onde per provare e imparare il wakeboard, un po' skate e un po' snowboard. Il centro è aperto tutto l'anno, ma d'estate le temperature sono più favorevoli. Per entrare al club serve la tessera.

Acquaworld a Concorezzo è aperto tutta estate dalle 10 alle 20 tutti i giorni. Ci sono scivoli, area fun, area benessere e bimbi con la zona spray, gli scivoli colorati e il Mini World per i piccoli e in programma anche diversi eventi: l’8 Giugno è in programma una festa di fine scuola, il 22 Giugno il Tropical Party e per tutti i sabati di luglio e agosto sono organizzati i Saturday Beat. I biglietti costano meno se comprati online: ci sono giornalieri, solo pomeriggio o sera. Il giornaliero parte da 19,90 euro. Ridotto da 100 a 140 cm. Gratis fino a un metro di altezza con obbligo di pannolino contenitivo. Promo Summer 2024: fino al 30 Giugno. Per ogni biglietto acquistato online riceverai 1 biglietto omaggio.

Aquaneva. Aperto tutti i giorni fino al 10 Settembre dalle 10 alle 20…Fiume lento e scivoli aperti tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.30. Ci sono 5 mondi a Inzago: aria, acqua, terra, fuoco e crazy park. Biglietto ridotto dai 4 ai 10 anni e persone con disabilità e accompagnatori. Costi: da 4 (solo pomeridiano) a 20 euro a seconda dell’orario e del giorno della settimana. Prenotando in anticipo si risparmia.

Lido di Segrate. L’8 Giugno riapre il lido estivo, dalle 10 alle 19, per tutta l’estate. Cosa trovi? Una piscina con quattro corsie per il nuoto libero di 25 metri, una vasca ludica con scivolo e una piscina per bambini con giochi d’acqua. 

Acqua Splash Dall’8 giugno all’1 settembre a Corte Franca (Bs), dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 19. Nel parco trovi vasche, area verde, bar, attrazioni per grandi e piccoli, scivoli. I lettini si prenotano on line. Bimbi gratis fino a 100 cm. Ci sono anche abbonamenti per l'intera stagione

La Piscina Comunale Parco Mattei di San Donato Milanese è composta da una Vasca da 50 metri con 8 corsie scoperta, una Vasca Ludica a spiaggia per il Relax e per i bimbi più piccoli e un Parco immerso nel Verde attrezzato con Lettini e Ombrelloni. E’ presente anche un bar per il servizio del pranzo e la merenda. E’ possibile fare corsi di nuoto, acquagym e lezioni individuali. E' aperta tutti i giorni, Sabato e Domenica compresi, dalle 10:00 alle 19:30.

CORSI ESTIVI 2024 NELLE PISCINE A MILANO PER RAGAZZI E BAMBINI

Da SSD Leone XIII Sport ci sono: corsi di nuoto prescolare e per ragazzi dal 10 al 28 giugno, corsi di AcquaFitness dal 24 giugno al 01 luglio, abbonamento Open per il nuoto libero dal 24 giugno al 20 luglio. 

Accadueo propone corsi estivi per genitori e ragazzi: acquapostural, nuoto libero, pilates e molto altro! 

Miele organizza dei corsi estivi per tutto il mese di giugno e luglio. Tra questi: corsi neonatali genitore-bambino (dai 3 ai 36 mesi), prescolari (3-4-5 anni) e scuola nuoto. È possibile acquistare pacchetti di lezioni oppure lezioni singole. Miele è inoltre aperta come nuoto famiglia per ingressi liberi genitore-bambino e come ludoteca per far giocare i bambini sia prima che dopo l’ingresso in acqua.

Anche Milanosport organizza diversi corsi per grandi e bambini. Discipline acquatiche nei centri: Arioli Venegoni - Bacone - Cambini Fossati - Cozzi - Carella Cantù - De Marchi - Iseo - Mincio - Murat- Parri Mengoni - Procida – Solari. Tennis nel centro: Cambini Fossati e Washington. Padel nel centro: Cambini Fossati. Fitness in palestra nei centri: Bacone, Cozzi, Parri Mengoni

Le attività della Piscina Colonna proseguono anche d’estate. Dal 3 al 27 giugno corsi di scuola nuoto diviso per livelli, dedicato a tutti i bambini che desiderano fare un percorso acquatico-educativo divertente, formativo e con insegnanti qualificati. I corsi Aquababy sono monosettimanali, mentre i corsi Aquakids e Nuoto Ragazzi prevedono una frequenza bisettimanale (lunedì-mercoledì oppure martedì-giovedì).

Anche il Centro Sportivo San Carlo è aperto fino al mese di luglio con corsi per adulti anche di fitness in acqua.

 

 

Pic by Denys Gromov on Pexels


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Piscine all'aperto per famiglie a Milano
Piscine all'aperto per l'estate 2024 a Milano

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Leggi le ultime notizie pubblicate:

Scarica l'APP di
Radiomamma!