Olimpiadi Tokyo 2021: dove e come seguirle coi bambini
Dove e come guardare le Olimpiadi di Tokyo? Gli orari non sono comodissimi visto che ci sono sette ore di fuso orario, ma le Olimpiadi sono un evento di interesse per tutti. Soprattutto in una città che si prepara ad ospitare l’edizione invernale del 2026. E a Milano ci sono tante proposte per provare gli sport olimpici all’esordio in Giappone: surf, skateboard, karate e arrampicata…
OLIMPIADI E PARALIMPIADI TOKYO 2021: QUANDO SONO E COME SEGUIRLE DA CASA
Le Olimpiadi sono a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto, le paralimpidi dal 24 agosto. Per far nascere lo spirito olimpico a Milano ci sono iniziative social già partite. I ragazzi più grandi possono scegliere on line i digital ambassador, coloro che racconteranno tutto il percorso verso i giochi.
È attivo il social wall che raccoglie tutti i contenuti social di Facebook, Instagram e Twitter. L'hashtag è #milanocortina2026.
È già stato presentato il progetto di rigenerazione urbana dello Scalo di Porta Romana. Nasce così il Villaggio Olimpico per i Giochi di Milano-Cortina 2026. È un’area di 60 mila metri quadrati che, dopo la competizione, diventerà un sistema di student housing: abitazioni studentesche, residenze, co-working.
OLIMPIADI 2021: DOVE VEDERLE IN TELEVISIONE
Adesso però si va a Tokyo. La via maestra è la tv. Ci sono però 7 ore di differenza per il fuso orario e le gare sono fra la mezzanotte e le tre del pomeriggio. Si fa colazione e si pranza con i giochi in tv. Non sono attesi maxischermi serali come quelli per gli Europei di calcio, ma certamente molti locali avranno la tv accesa. Le Olimpiadi al completo si vedono su Discovery+, piattaforma a pagamento con 30 canali per 3000 ore di trasmissione al costo di 29,99 euro per 12 mesi. Tutti i programmi arrivano anche acquistando un abbonamento ad Amazon Prime Video e sono disponibili per gli utenti Fastweb.
La Rai ha in chiaro duecento ore di trasmissione. La rete dello sport è Rai 2 che manderà in replica gli appuntamenti più importanti della giornata ogni giorno dalle 17 e 25 alle 20 e 30. Forse è questo l’orario migliore per far scoprire le Olimpiadi ai più piccoli, scegliendo il meglio di ogni giornata. La sintesi degli eventi è anche sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.
OLIMPIADI GIAPPONE: I NUOVI SPORT CHE DEBUTTANO A TOKYO E DOVE FARLI A MILANO
La visione della tv potrebbe ispirare i ragazzi. E allora dove si possono fare gli sport olimpici a Milano? Cominciamo da quelli nuovi. Sono surf, skateboard, karate e arrampicata quelli che fanno il loro esordio alle Olimpiadi.
Per il surf l’indirizzo giusto è l’Idroscalo: l’onda di Wake Paradise è artificiale, ma il posto è ideale per provare la sensazione di volare sulle onde a pochi chilometri da casa. Lo skateboard è già una realtà. Sono decine gli skatepart e gli spot dedicati alla tavola con le ruote in città e nei dintorni, Radiomamma li ha censiti per zona. Skate school Milano fa corsi in ogni parte della città.
Urban Wall ha parete e corsi di arrampicata sportiva come Rockspot, Fantasy Climbing e Manga Climbing.
Il karate non è una novità nelle palestre milanesi, comprese quelle Family Friendly. Lo propone Pro Patria, ma anche La Comune. Non sono novità i grandi classici delle Olimpiadi, dall’atletica (Atletica Meneghina e Atletica Riccardi Milano 1946) al nuoto con le piscine Miele e Nexus. Il rugby con Amatori Union Rugby e Run Baby Run e le scuole di judo e arti marziali. We Move Lab ne mette insieme tantissimi, compresi scherma e tiro con l’arco. Per chi preferisce lo sport avventuroso con mountain bike e kayak c’è 360 Sport and Nature.
La canoa si prova all’Idroscalo con Cus Milano. Il ping pong è in tutta la città. Sono stati installati oltre 50 tavoli nelle piazze e nei parchi della città. Sono a disposizione gratuitamente, ma c’è anche la possibilità di iscriversi a un corso.
Può interessarti anche:
Corsi pomeridiani per bambini a Milano: sconti early bird
Musica, lingue, sport.
Estate 2021: le tendenze dell’estate a Milano per bambini e famiglie
Parchi e centri all’aperto con giochi e attrazioni anche per i più picco
Piscine: le riaperture a Milano per le famiglie e i bambini
Porte aperte per le vasche familyfriendly, alcun
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento