Piscine: le riaperture a Milano per le famiglie e i bambini
Fai un tuffo a Milano. Le piscine in città sono aperte. Misure di sicurezza, ingressi contingentati e distanziamento. Ecco come si torna in piscina quest'estate
PISCINE FAMILYFRIENDLY: LE RIAPERTURE PER L'ESTATE
Nexus Sport Academy ha riaperto i centri Tenca e Pietrasanta mercoledì 3 giugno. Si torna in acqua con tutte le precauzioni nelle piscine. Gli ingressi alle attività sono contingentati e dovete arrivare in piscina con il costume già indossato al massimo 15 minuti prima della lezione. Viene assegnato un numero con armadietto, fasciatoio e doccia. È ammesso un solo accompagnatore per bambino e fino a bordo vasca si deve indossare la mascherina. È obbligatorio prenotare le lezioni telefonicamente almeno 24 ore prima dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì (Pietrasanta 0256816429, Tenca 3476853076).
Anche la piscina Miele ha riaperto con il nuoto libero e lezioni private. Dal 10 Giugno sono partiti i corsi estivi sia per bambini (neonatali, prescolari, scuola nuoto) sia per adulti (acquagym, acquadolce e acquagestanti). Per corsi e nuoto libero gli ingressi sono contingentati e bisognerà lasciare gli spogliatoi entro 15 minuti dalla fine della lezione o del nuoto libero. Anche qui un solo adulto per bambino e i corsi saranno tenuti dai nostri istruttori dal bordo della vasca. La segreteria è aperta per informazioni dalle 9 alle 18: 0236515195 oppure mielemilano@tiscali.it.
Apria Harbour Club. Il Club ha aperto piscine, campi da tennis, trattamenti spa e il resto delle attività per i clienti dai 14 anni in su. Non sono attive le docce e l'oasi termale. L'accesso è su prenotazione di una attività anche attraverso un'app dedicata. Per accedere al Club bisogna presentarsi con il modulo per il consenso al rispetto delle misure di protezione e di igiene compilato e firmato. Secondo le regole generali per il Covd-19 è obbligatoria la mascherina negli spazi comuni e ci sono percorsi prestabiliti all'interno della struttura.
MILANO SPORT: GLI IMPIANTI CHE HANNO RIAPERTO
Sono aperte alcune delle piscine di Milano Sport: qui è possibile acquistare i biglietti necessari per l’ingresso. Per accedere alle piscine è indispensabile essere muniti di costume, cuffia e ciabatte. Tutti gli impianti sono accessibili alle persone con disabilità e muniti di sollevatore per attività in acqua. Sono attive:
La piscina Cozzi in viale Tunisia 35.
È aperta dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 15 e 45 e nei festivi dalle 10 alle 18 e 45. Chiusa il sabato. Ci sono due vasche. (Per un problema tecnico la piscina è chiusa lunedì 1 giugno, saranno rimborsati i biglietti già acquistati: https://twitter.com/infoMilanosport/status/1267330304731230209)
La piscina Daniele Carella Cantù in via Graf 8.
La vasca è aperta dal mercoledì al lunedì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Chiusa il martedì.
La piscina Murat in via Villani 2.
È aperta dal sabato al giovedì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Chiusa il venerdì. Solarium e due vasche.
La piscina Procida in via G. Da Procida 20.
Il giorno di chiusura è il mercoledì. È aperta in settimana dalle 12 alle 20 e 45, il sabato e nei festivi dalle 10 alle 18 e 45. Solarium e vasca da 25 metri.
Il centro Saini in via Corelli 136
La piscina è chiusa il lunedì tranne il primo giugno. Tutti gli altri giorni è aperta dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. Qui ci sono vasca estiva per bambini, vasca da 50 mt con copertura invernale, vasca da 25 metri e vasca per i tuffi.
La piscina Sant'Abbondio Via Sant'Abbondio 12: La vasca scoperta è aperta: Ingresso mattutino: 10-14 - Ingresso pomeridiano: 15-19
La piscina Solari Via Montevideo, 20: Dal lunedì al venerdì ingresso ogni due ore nelle fasce orarie: 7-15.45. Domenica ingresso ogni due ore nelle fasce orarie:10-18.45
La piscina Cardellino Via del Cardellino, 3: Dal lunedì alla domenica (giorno di chiusura martedì) Ingresso mattutino: 10-14 Ingresso pomeridiano: 15-19
Il centro balneare Argelati Via Segantini, 6: Dal lunedì alla domenica (giorno di chiusura martedì) Ingresso mattutino: 10-14 Ingresso pomeridiano: 15-19
La piscina Arioli Venegoni Via Venegoni, 9: Dal lunedì alla domenica (giorno di chiusura martedì) Ingresso mattutino: 10-14 Ingresso pomeridiano: 15-19
Il centro balneare Romano Via Ampère, 20: dal 6 luglio è aperta fino alle 21. C'è anche il biglietto speciale a 3,50 euro dalle 18 alle 21 per gustare il tramonto in piscina.
Il centro sportivo Iseo, Piscina: via Iseo, 10: Dal lunedì alla domenica (giorno di chiusura mercoledì), Ingresso mattutino: 10-14, Ingresso pomeridiano: 15-19
Milano Sport ha attivato anche alcuni dei centri tennis, sempre su prenotazione: Cambini Fossati, Lido, Washington e Saini.
IDROSCALO: PISCINE, SOLARIUM E CENTRI ESTIVI APERTI PER L’ESTATE 2020
Riaprono dal primo giugno piscine, solarium e centri sportivi. Aprono le piscine in Riviera est e ovest. Ci sono misurazione della temperatura in ingresso, accesso in acqua contingentato, braccialetto che consente di rientrare dopo una passeggiata nel parco, solarium con circa 200 lettini distanziati sanificati dopo ogni cambio, così come gli spogliatoi e i bagni. Da lunedì a venerdì prenotabile dal sito https://idroscalo.org/. Dai sei anni è obbligatorio l’uso della mascherina.
Nello stesso giorno aprono i centri sportivi per praticare canoa, canottaggio, vela, nuoto in acque libere in corsia dedicata, kayak, tennis, equitazione, rugby, surf e wake. Si pratica anche la pesca sportiva, nelle zone consentite e con distanziamento di almeno 2 metri per persona.
È disponibile l'area giochi per i più piccoli, il Villaggio del Bambino: giochi d'acqua, strutture e pavimentazioni sicure, tutti i giorni dalle 10 alle 19 dall’ingresso pedonale Maggiore con sanificazione quotidiana.
Dal 6 giugno è possibile la balneazione gratuita in un'area delimitata in Riviera est. Anche qui valgono le regole del distanziamento e all’ingresso viene misurata la temperatura. Sono aperti i punti di ristoro: Bar Chalet, Riviera est, Beach bar Punta dell’Est, Kiosko ultima spiaggia, la fattoria di Zio Alfredo, le Jardin au bord du lac, dal 2 giugno.
I BAGNI MISTERIOSI: TUTTI I GIORNI CON ORARI DIVERSI E ANCHE L'APERITIVO
Porte aperte da I Bagni Misteriosi per la balneazione tutti i giorni dalle 8 alle 23. Tre orari e orari scaglionati. Mattina: 9.30/13 o 10/14. Pimeriggio: 14/18 o 14.30/18.30. Giornaliero: 10/18 Il costo è di 10 euro mezza giornata, 15 euro giornata intera. All'ingresso c'è il rilevamento della temperatura, i biglietti d'ingresso devono essere comprati in anticipo. Nelle aree comuni è obbligatoria la mascherina. Non ci sono i servizi armadietto, spogliatoio e doccia interna sono momentaneamente sospesi. Sono obbligatorie cuffia e ciabatte e costumi contenitivi per bambini di età inferiore ai 3 anni. Il servizio bar sarà anche itinerante per evitare assembramenti, bistrot su prenotazione (3517052353 prenotazioni@bagnimisteriosi.com). Per l'aperitivo dalle 18 alle 23 l'ingresso è consentito a piedi nudi o con sovrascarpe messi a disposizione dal personale. Venerdì, sabato e domenica fino al 1 luglio
PARCO ACQUATICO A MILANO PER L'ESTATE 2020
Acquatica Park, il parco acquatico in città è aperto con scivoli e giochi fino al 30 agosto. Tutto in sicurezza per il mantenimento delle distanze. Area gioco dedicata ai piccoli, spiaggia di sabbia per mamma e papà e gli scivoli adrenalinici per i grandi Torre di scivoli, la laguna Azteca, la baby lagoon, il torrente veloce, il fiume lento. Ingresso a 21 euro nei giorni feriali e a 25 nei festivi, il pomeridiano è a 18 euro e il ridotto a 15 euro per bambini di altezza superiore a 100 cm e inferiore a 140 cm (misurazione all'ingresso). Si aggiunge un euro per gli acquisti fatti in cassa, non per quelli on line. Ingresso feriale famiglie (2 adulti + 2 bambini) 66 euro per acquisto on line, 68 in cassa, il festivo costa 72 o 74 euro.
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento