Milano Lockdown 2: salute, shopping e servizi per famiglie
#thenewnormal Centri medici, visite specialistiche, dentisti. E poi le librerie e i negozi dove fare la spesa. E i consulenti per la gestione delle pratiche fiscali e della babysitter. Tutti i servizi familyfriendly per le famiglie durante il lockdown. E ricorda, trovi sempre tutti gli appuntamenti sull’agenda di Radiomamma, sempre aggiornata
CENTRI MEDICI E DENTISTI APERTI DURANTE IL LOCKDOWN A MILANO
Medici In Famiglia. Gli ambulatori sono aperti. Bisogna arrivare 10 minuti prima dell’appuntamento per il triage, eventuali accompagnatori devono attendere fuori dall’ambulatorio, esclusi gli accompagnatori di pazienti non autosufficienti e minori. Per qualsiasi necessità si può chiamare la segreteria allo 02 8426 8020, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20. C’è la possibilità anche di usufruire di servizi da remoto: logopedia, psicomotricità e psicologia.
Da lunedì 23 è possibile fare anche test sierologici, tamponi molecolari e tamponi rapidi. L’utile ottenuto da questi esami sarà interamente devoluto a Visita Sospesa®.
Unisalus Il poliambulatorio è aperto in sicurezza. Gli specialisti sono a disposizione. Necessaria la prenotazione. Servizi Covid, anche tamponi drive-in e il tampone rapido con esito in 15 minuti.
Santagostino Le sedi sono qperte in sicurezza per le visite in presenza. È stato attivato un servizio di visite di medicina generale, tamponi, monitoraggio domiciliare per i pazienti affetti da Covid-19.
Audire è aperto come attività medica dietro appuntamento. Sempre alte nel centro, già prima del lockdown, le norme igieniche di sicurezza.
Eye Care Clinic. Il centro è aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. È in presenza e con tutte le regole di sicurezza.
Studio dentistico Ma-Ver Lo studio dentistico Ma-ver è aperto e va avanti a gestire l'attività come da appuntamenti, mettendo in atto la procedura di sicurezza Covid.
Boggian Clinica Dentale. L'attività è aperta su appuntamento. Si fa il pre-triage telefonico e sono rigidi i controlli all'ingresso.
Il Koala Come gli centri di riabilitazione sociosanitaria, il Koala è aperto nel rispetto delle misure precauzionali igienico-sanitarie per lo svolgimento delle sedute individuali di terapia della riabilitazione. Nel momento in cui non fosse possibile svolgere le sedute di persona sarà aumentata la modalità on line.
La via Lattea - Casa Maternità ha attività online e in presenza dedicate alle mamme e ai genitori. Ci sono corsi preparto in sede e attività a distanza dedicate ai neopapà. Il centro si può contattare sempre per incontri e consulti.
LOCKDOWN A MILANO: I NEGOZI APERTI
La mappa di Spesa a domicilio e tutte le informazioni sui negozi e le attività aperte sono consultabili direttamente a questo link
Fiordifiaba La libreria è aperta. I giorni e gli orari rimangono gli stessi: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 18.30. C’è anche la possibilità della consegna a domicilio.
Aribac La libreria è aperta. I numeri sono limitati. Chiamate prima di andare lo 02 - 83424141 o inviate una mail a info@aribaclibreria.it per fissare la vostra visita.
Piperita, il negozio di giochi creativi a Corsico, è aperto in sicurezza. Giochi di qualità per stimolare la creatività, la curiosità, le passioni e le attitudini dei bambini. Uno spazio polifunzionale per imparare giocando. Sconti nei sabati di novembre.
Farmacia Laghi La Farmacia familyfriendly è aperta e al servizio dei cittadini con tutte le misure di sicurezza.
Lafarmacia. Non solo farmaci e prodotti da banco, ma la possibilità di usufruire di molti servizi. Gli orari sono allungati: 7 e 30 - 21 e 30. L'ambiente è innovativo, ma resta la grande tradizione del farmacista che consiglia il cliente. Sconto del 10% con la tessera Radiomamma su alcuni prodotti.
Il Centro. Il centro commerciale di Arese è aperto per tutte le attività consentite dal Dpcm del 3 novembre. È possibile andare al supermercato tutti i giorni come in farmacia. In settimana sono aperti i negozi per bambini e tutti i ristoranti per asporto o consegne. Qui tutte le attività aperte e gli orari.
Il Centro Commerciale Fiordaliso è aperto tutti i giorni per l’ipermercato e alcuni negozi. Gli altri negozi autorizzati secondo il Decreto del 3 novembre sono aperti in settimana. Ristoranti e bar sono aperti per il servizio delivery o asporto anche sabato e domenica. Qui i dettagli e gli orari.
Milano Skilab analizza le tue esigenze al telefono o in videochiamata e arriva direttamente a casa tua per ritiri e consegne con mezzi ecologici a emissioni zero. C’è il controllo dell’attrezzatura e la sistemazione. Da quest'anno in laboratorio c'è un macchinario totalmente computerizzato per la verifica e il collaudo degli attacchi di sicurezza. È stato potenziato il noleggio del materiale da sci alpinismo.
La Fioreria di Cascina Cuccagna continuerà a svolgere la sua attività di vendita al pubblico da martedì a domenica dalle 10:30 alle 18:30; e così anche la Ciclofficina Cuccagna, aperta da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 13:00.
SERVIZI PER FAMIGLIE DURANTE IL LOCKDOWN DI NOVEMBRE A MILANO: AIUTO FISCALE, PER GESTIONE BABYSITTER, CONSULENZE SU EDUCAZIONE E MATERNITA’
Caf Acli Milano I centri di assistenza fiscale sono aperti su appuntamento (si entra uno alla volta) e hanno attivato anche i servizi a distanza. clicca qui
Saf Acli Milano I centri di gestione del lavoro domestico confermano gli appuntamenti fissati nelle sedi. Nei casi in cui è possibile le pratiche saranno gestite da remoto clicca qui
La Comune Tutti i martedì la pedagogista risponde on line. Alle 18 momenti di confronto on line.
Mitades Inizia la Colazione tra mamme. Dal 9 novembre gli incontri on line sulla maternità tutti i lunedì. Iniziativa promossa da Mitades Aps in collaborazione con Telefono Donna presso i Centri Milano Donna dei Municipi 2, 3 e 6.
Il Centro Educativo San Gaetano organizza incontri on line per i genitori con psicologi ed esperti per parlare di adolescenza e di tutti gli strumenti a disposizione per aiutare i ragazzi.
IL LOCKDOWN 2 A MILANO
Milano Lockdown 2: i corsi e i laboratori per bambini e ragazzi CLICCA QUI
Milano Lockdown 2: i ristoranti per famiglie CLICCA QUI
Milano Lockdown 2: animazione per bambini CLICCA QUI
Milano Lockdown 2: musei e visite guidate a distanza CLICCA QUI
Milano Lockdown 2: aiuto allo studio CLICCA QUI
Milano Lockdown 2: sport per bambini e ragazzi CLICCA QUI
Può interessarti anche:
Milano Lockdown 2: musei e visite guidate a distanza
Nella città zona rossa puoi scoprire l’arte con i fami
Tamponi a Milano: come e dove farli, con sintomi e senza
Drive in, con l’autocertificaz
Vaccino antinfluenzale a Milano: dove farlo
Chi ne ha diritto, come prenotare e i centri a pagamen
Milano Lockdown 2: i corsi e i laboratori per bambini e ragazzi
Arte, giardinaggio, pittura, musica.
Milano Lockdown 2: i ristoranti per famiglie
Asporto e delivery.
Milano Lockdown 2: animazione per bambini
Feste, intrattenimento, pallon
Milano Lockdown 3: lo sport per bambini e ragazzi in zona rossa
Atletica, danza, arti marziali
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Parenti serpenti a Natale? Cinque consigli dell’event planner per pranzi e cenoni senza intoppi
Dall'organizzazione della tavola ai rapporti familiari
Aggiungi un commento