Capodanno cinese 2022: festeggia così
Il 2022 è l’anno della Tigre e in zona Sarpi si festeggia. Anche per quest’anno la tradizionale parata per le vie della Chinatown milanese è annullata, causa Covid. Ma non passa in sordina l’anno della Tigre, simbolo di sicurezza, ostinazione e determinazione. Quello della Tigre è l'anno della forza e del coraggio: proprio quel che ci vuole in questi tempi incerti. In particolare, quella del 2022 sarà la Tigre d’Acqua, una coincidenza che si ripete ogni 60 anni! Federica, l'antenna di Radiomamma di zona Sarpi, ci ha spiegato come godersi l'atmosfera con i bambini
CONSIGLI E INFORMAZIONI PER FESTEGGIARE IL CAPODANNO CINESE A MILANO CON I TUOI FIGLI
Girovagando per le vie incontri i caratteristici supermercati orientali in cui vale la pena entrare anche solo alla ricerca dei biscotti della fortuna: Milan Holiday (supermercato con bar, Via Sarpi 10), Chineat (Via Sarpi 15), Mood Market (Via Sarpi 41), The Oriental Mall (Via Rosmini 14, con ingresso anche da Paolo Sarpi), Kathay (Via Canonica 54).
- Per una pausa spuntino prova i vari Street food: Ravioleria Sarpi (Via Sarpi 27), BaoZi (Via Sarpi 47), QQTea (Via Sarpi 47), Chateau Dufan (Via Sarpi 2), Parigi Dolci (Via Messina 8), Snacks King (Via Sarpi 41, piccolo negozio dove fare incetta di snack salati o dolci)
- Non farti mancare una visita al Centro Culturale Cinese di Via Paolo Sarpi 26 per approfondire le origini di questa cultura e la sua storia
- A pranzo un trancio di pizza super family friendly da Mimmo (Via Albertini 2), da Giuliano (Via Sarpi 60) o da La Pizza Sapore d’Italia (Via Sarpi 63)
- La merenda alla Pasticceria Martesana (Via Sarpi 62) o da Berni (Via Sarpi 48), da S’LAB Pasticceria (Via Sarpi 1, da provare il tigrotto ripieno di mousse al mango e passion fruit). Tutti hanno i tavolini fuori per consumare all’aperto.
- Prima di tornare a casa entra in uno dei tanti negozi per portarti a casa un addobbo, un peluche o un palloncino con la tigre benaugurante per l’anno nuovo (come PARTY WAN, Via Sarpi 38)
- Se ancora non sei stanco di camminare puoi spingerti fino alla nuova Piazza tra Sarpi e il Cimitero Monumentale accessibile anche da Via Ceresio. È una vera e propria radura nella giungla urbana, provvista di panchine, aiuole, rastrelliere e giochi d’acqua. La chicca? Le colonnine che emanano profumi naturali come menta, palissandro, salvia e anice, dalla pedana che riproduce lo sciabordio del mare e dal telefono senza fili. Qui in un’ex area industriale si trova l’ADI MUSEUM DESIGN (aperto nel 2021), uno dei più grandi musei d’Europa dedicati al design.
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Spazio Menopausa a Milano: nasce un punto di riferimento per le donne
Presa in carico olistica e multidisciplinare delle donne.
Eventi natalizi a Milano: idee per feste, cene e aperitivi per famiglie, amici e colleghi
Dalle location per bambini e famiglie ai ristoranti pe
Aggiungi un commento