Quali sono i cinema all'aperto a Milano con film per bambini e famiglie per l'estate 2024

Tutte le arene estive, i prezzi e gli orari, con film e cartoni animati sotto le stelle da giugno a settembre in città.


Al via la stagione estiva dei cinema all’aperto a Milano. Si possono recuperare i film persi durante la stagione e vedere in anteprima alcuni di quelli che escono in estate o nel prossimo autunno. Le arene all’aperto sono tante e ci sono film e proiezioni anche per famiglie, bambini e ragazzi. 

 

CINEMA ALL’APERTO A MILANO PER L’ESTATE 2024: LE ARENE PER BAMBINI, RAGAZZI E GENITORI

Lo spazio del teatro cinema familyfriendly Martinitt torna con l'Arena Milano Est riapre il 15 Giugno in Via R. Pitteri, 60 e, per tutta estate, ti accompagna con proiezioni all’aperto di ogni genere, concerti e spettacoli con grandi ospiti. Per gli Europei lo speciale proiezione delle partite: sul maxischermo potrai goderti la Nazionale! Qui il programma completo della prima parte della stagione!

Il più classico dei cinema all'aperto dell'estate milanese è AriAnteo, che è aperto dal 1 Giugno al 30 Settembre: al Chiostro dell'Incoronata, a Citylife e alla Fabbrica del Vapore. Quest’estate fra le proiezioni per ragazzi e bambini trovi: Inside Out 2 di K.Mann e Il Ragazzo e l’airone di H. Miyazaki. Le proiezioni iniziano tra le 21.30 e le 21.45 fino a fine luglio. In caso di pioggia prima dell'inizio del film o entro la prima metà del film, il biglietto di ingresso acquistato sarà̀ valido per qualsiasi altra proiezione di AriAnteo. Intero 7,50 euro, ridotto 5,50 per il cinema, Ridotto Amici del Cinema 4,50 euro, Tessera abbonamento a 10 spettacoli 39 euro.  AriAnteo aderisce, come altri cinema anche all'aperto, all’iniziativa promossa e finanziata dal Ministero della Cultura: dal 14 giugno al 14 settembre tutti i film italiani ed europei contrassegnati nel programma dal simbolo € 3,5 saranno al prezzo unico di 3,50 euro.

Aperto per tutta estate anche Nuova Armenia, il cinema all’aperto circondato da un giardino. In programma anche proiezioni pensate per i più piccoli: da Pirati, briganti da strapazzo di Peter Lord a Galline in Fuga di Peter Lord e Nick Park. Nuova Armenia è una associazione di promozione sociale e per poter usufruire dei suoi servizi è necessario essere tesserati: la tessera ha un costo simbolico di 5 euro ed è valida per un anno solare.

Anche al Cinema Teatro Delfino torna il cinema all’aperto in due serate di giugno. Si comincia il 14 Giugno con una serata dedicata al pubblico più giovane: in programma Il Fantasma di Canterville. Il 21 Giugno, invece, è il turno dei più grandi con 50 Km all’ora. Entrambe le proiezioni iniziano alle 21.15. In caso di maltempo, il film sarà proiettato in Delfino.

BiM – dove Bicocca incontra Milano, nuovo progetto di rigenerazione urbana di un intero isolato nel cuore di Bicocca a Milano, presenta riGenerazione Cinema, il cinema all’aperto in Bicocca per tutti, tutta l’estate. Tre rassegne di film e documentari per raccontare storie di generazioni a confronto, proiettati sul palco del BiM Garden ogni martedì alle 21:00. Iconic Women: film senza tempo che hanno creato icone femminili senza tempo. Arts Mashup: quando le arti si incontrano, nascono capolavori per gli occhi e le orecchie. Underground Minds: i film che hanno cambiato le carte in tavola e ci costringono a pensare – Rassegna curata in collaborazione con l’associazione culturale Sottosuolo, nata con l’obiettivo di offrire uno spazio di partecipazione creativa e di approfondimento culturale. L'appuntamento finale è martedì 17 settembre con La classe operaia va in paradiso di Elio Petri.

Kung fu Panda 4 e Il mio amico Robot tra i film di E-State al cinema all'Arena Chiesa Rossa del Municipio 5. I film cominciano alle 21:30 a giugno e luglio, alle 21:00 ad agosto e alle 20:45 a settembre. Biglietto intero a 6,50 euro, under 14 a 5 euro. Per l’iniziativa Cinema Revolution diverse proiezioni sono a 3,50 euro.

A Mare Culturale Urbano (nella foto) torna l’Arena Cinematografica Estiva in Cuffia nella piazza di Cenni di Cambiamento con un ricco programma di proiezioni. Dal martedì alla domenica verranno proiettati i migliori film usciti al cinema durante l’anno, film d’autore, italiani e anche in lingua originale! Per l’estate è in arrivo anche la rassegna “Il martedì d’autore “! Potrai incontrare registi ed esperti del settore con cui chiacchierare sui temi più importanti dei vari film indipendenti presentati. Biglietto intero 5 euro, Under 12 e Over 65 4 euro, abbonamento 12 film 50 euro e a 6 film 25 euro. Mare aderisce all’iniziativa Cinema Revolution che sconta alcune proiezioni a 3,50 euro.

 

 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Cinema all'aperto a Milano per l'estate 2024
A Mare Culturale Urbano uno dei cinema all'aperto di Milano estate 2024

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Scarica l'APP di
Radiomamma!