Cinema all’aperto per bambini e ragazzi a Milano

I cartelloni dell’estate 2021 per famiglie al Lido, a Palazzo Reale, a Monza e nei quartieri. E una nuova tendenza: la paura


Con l’estate ritornano i cinema all’aperto. Dopo le chiusure invernali causa pandemia è il momento di tornare a vedere i film sul grande schermo in tante location diverse in città. Ci sono serate dedicate ai bambini e alle famiglie, pellicole nuove e film storici per adulti e ragazzi.

Anteo Spazio Cinema

È l’appuntamento più tradizionale con tre arene estive in città come l’anno scorso: al Chiostro dell’Incoronata, nel cortile di Palazzo Reale e alla Triennale. Fuori città gli schermi a Treviglio e alla Villa Reale di Monza. Il programma è per tutti e comprende anche pellicole adatte ai ragazzi e film in anteprima. È preferibile comprare i biglietti on line, ma sono disponibili anche le casse. I posti sono assegnati e distanziati. Mascherina obbligatoria e misurazione della temperatura all’ingresso. L’intero costa 7,50 euro, il ridotto 5,50. Per 39 euro si può acquistare la tessera abbonamento a 10 spettacoli.

Arena Milano Est

Come lo scorso anno torna la rassegna di Arena Milano Est. Non c’è una programmazione riservata ai bambini, ma fra i film in programma ce ne sono di adatti ai ragazzi più grandi. Per chi non ha paura di fare tardi venerdì 2 dopo la partita dell’Italia c’è una maratona Dario Argento con gadget e sorprese per chi tira tardi fino al mattino. Sabato 3 tocca agli amanti dei film di Quentin Tarantino fare l’alba davanti allo schermo. Il biglietto intero acquistato on line costa 7 euro.

Un Lido da Paura con la Cineteca

Tornano al Lido come l’estate scorsa le proiezioni organizzate da Cineteca Milano e realizzate con il magico Cinemobile, furgone FIAT del 1936 dotato di schermo, proiettore e impianto sonoro d’epoca. Sono 13 i film in programma ogni lunedì, mercoledì e giovedì dall'1 al 29 luglio tutti collegati al filone dell’horror e alla tematica della paura. Da Nosferatu a Un Lupo Mannaro Americano a Londra passando per Frankenstein Junior e The Rocky Horror Picture Show e anche un film adatto alle famiglie come Frankenweenie. L’ingresso costa 5 euro più prevendita su www.lidomilanolive.it.

Mare Culturale Urbano

La rassegna con i piedi nella sabbia milanese c’è tutte le sere tranne il lunedì. Lo schermo si accendere alle 21 e 45. Il sabato, dalle 21 e 30 è dedicato ai piccoli. La programmazione passa dal nuovo Crudelia a Tom e Jerry a Lessie torna a casa. L’audio è in cuffia. Ogni martedì film d’autore, i giovedì film in lingua originale con sottotitoli e tutte le domeniche film del cinema italiano. I biglietti sono acquistabili alla biglietteria nei giorni di proiezione da martedì a domenica dalle ore 20.45 alle 21.30 oppure on line. L’intero costa 6 euro, il ridotto fino a 12 anni e oltre i 65 4,50 euro. L’abbonamento a 5 titoli è in vendita a 20 euro.

Nuovo Armenia

È il venerdì la serata dedicata ai bambini nel giardino con cinema del Nuovo Armenia. Il biglietto costa 5 euro e il film comincia alle 21 e 30.

Scendi c'è il cinema

Il Giambellino ospita nei suoi cortili da 10 anni: è un progetto di partecipazione oltre che un spettacolo. Due sere a settimana fino al 17 luglio, ogni volta a un indirizzo diverso. Performance dalle 20 e 30 e dalle 21 e 30 le proiezioni.
 


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

Il cinema all'aperto al Lido
Il Lido ospita il cinema all'aperto

Può interessarti anche:

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Scarica l'APP di
Radiomamma!