Teatro del Buratto: Seme di mela

Spettacolo dai 3 anni

6-10 anni

«Proprio come ogni bambino, anche un seme ha bisogno di tempo per crescere, di amore, di acqua buona e di buon cibo.»

Attraverso il gioco delle attrici dell’esplorare, toccare, sentirne il profumo, reinventare creativamente lo spazio e la materia terra, il bambino riconosce e scopre i meccanismi, i gesti e le emozioni di un “suo” giocare.

Un viaggio appassionante nel mondo segreto del “sotto la terra”, dove hanno casa animali piccoli e grandi, dove, nella sua tana, attende l’arrivo della primavera la famiglia DeTopis. Anche un piccolo seme di mela aspetta, nero come l’occhio di un topolino: nel cuore della terra ha la sua casa piccina piccina, dove attende con pazienza. Proprio come ogni bambino, anche un seme ha bisogno di tempo per crescere, di amore, di acqua buona e di buon cibo.

Un gioco per raccontare ai più piccoli con semplicità che sono una piccola parte meravigliosa di un grande mondo pieno di meraviglie; un mondo di cui prendersi cura, da rispettare, da amare e giocare.
 
Testo e regia di Aurelia Pini
Con Benedetta Brambilla e Marta Mungo
Scene di Marco Muzzolon
Direttore di produzione Franco Spadavecchia

------------------------------

Al Teatro Bruno Munari c'è il nuovo progetto, "Api a Teatro": è stato allestito un vero e proprio apiario nello spazio interno all’aperto del Teatro. Saranno installate arnie, supporti e tutto il necessario per accogliere le nostre piccole amiche a sei zampe. Verranno organizzate visite guidate e workshop interattivi per le scuole, i bambini e le famiglie. 

Abbiamo installato due arnie che ospiteranno circa 120.000 api. Questi piccoli insetti instancabili impollineranno circa 30 milioni di fiori ogni anno, contribuendo così a creare un ambiente più rigoglioso e sano. Ogni giorno, grazie a loro, vedremo nascere circa 4000 nuove api, un segno tangibile del nostro impegno per un futuro sostenibile. Siamo felici di iniziare quest’avventura per la tutela dell'ambiente, l'educazione ambientale e la promozione della biodiversità il 23 e il 24 Marzo, in occasione del debutto al pubblico delle famiglie della nuova produzione “Sopra i tetti…profumo di fiori”. 


Teatro del Buratto: Seme di mela
Via Giovanni Bovio, 5 - Milano
4 Mag 2024
16:30-17:30

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Contatti

Costo

Posto Unico 10 euro 

Per Radiomamma 7 euro

Ridotto (over 65, Cral, enti convenzionati, gruppi su prenotazione oltre le 10 pax) 8 euro
Abbonamento 5 ingressi 35 euro

Abbonamento 4 ingressi 30 euro

Contatta gli organizzatori

Info

Sabato e domenica alle 16 e 30

Ogni Sabato e Domenica alle 15.30, vi invitiamo a partecipare a una nuova iniziativa al Teatro Bruno Munari!

I più piccoli potranno deliziarsi con una squisita merenda, dolce o salata, preparata con prodotti di pasticceria di alta qualità e immergersi in affascinanti storie narrate da un attore.

Per partecipare è necessaria la prenotazione e con soli 5 euro ogni bambino potrà gustare la sua merenda e vivere la magia delle letture. La prenotazione può essere fatta telefonicamente 0227002476, oppure scrivendo a prenotazioni@teatrodelburatto.it

Promosso da:


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi
Sconto familyfriendly
30%

Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card

Vai

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma