Lab di STEP FuturAbility District: Space Tinkering con focus Junior
STEP è lo spazio perfetto per trascorrere una domenica in famiglia: oggi in programma il laboratorio Space Tinkering con focus Junior!
Durante il laboratorio, i partecipanti utilizzeranno materiali semplici per costruire razzi e macchine volanti, che lanceranno sfruttando la propulsione. Testerai le creazioni, con processi di miglioramenti continui per ottenere lanci sempre più performanti. Successivamente, sperimenterai l’utilizzo di rover avanzati nell’esplorazione spaziale: grazie al coding, i partecipanti programmeranno i robot per svolgere compiti di ricerca e movimento simulando missioni su pianeti lontani. Gli explainer introdurranno concetti legati al volo, alla programmazione e al problem solving, rendendo l’apprendimento divertente e interattivo.
Lab di STEP FuturAbility District: Space Tinkering con focus Junior
P.za Adriano Olivetti, 1 - MilanoZona
Contatti
P.za Adriano Olivetti, 1
20139
Milano
(MI)
info@steptothefuture.it
https://steptothefuture.it/it
Costo
Gratuito con prenotazione obbligatoria
Info
Laboratorio a due turni: 11:15-12:15/ 15:15-16:15
L’ingresso ai minori di 14 anni è possibile solo se accompagnati da una persona adulta responsabile previa sottoscrizione di una liberatoria disponibile presso la biglietteria.
Clicca qui per consultare i diversi laboratori in programma e iscriverti!
Promosso da:
STEP FUTURABILITY DISTRICT
Il museo che porta bambini, genitori e scuole alla scoperta del futuro con tour guidati dall'intelligenza artificiale e laboratori gratuiti la domenica.