Pubblicato: | Ultima modifica:

Ad Artem

Campus giornalieri, visite guidate e laboratori. Da 30 anni, l’arte per bambini, famiglie e scuole 

FamilyFriendly dal 2016
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Ad Artem"Cristina Colli

PERCORSI ARTISTICI E CULTURALI NEI MUSEI PER BAMBINI E FAMIGLIE DA 30 ANNI A MILANO Da oltre 30 anni, Ad Artem fa vivere l'arte a bambini, ragazzi e genitori a Milano: fondata nel 1993, è una società specializzata in visite guidate ed esperienze culturali. Concessionari ufficiali nella didattica del Cenacolo Vinciano, del Castello Sforzesco, del Museo del Novecento, della Basilica di Sant’Ambrogio e della Pinacoteca Ambrosiana, Ad Artem propone itinerari didattici ed esperienze culturali per grandi e piccoli, per gruppi organizzati e scuole di ogni ordine e grado: visite guidate, visite esperienziali, visite laboratorio, visite ludiche e tour d’arte. Ad Artem progetta i percorsi e le esperienze dalla A alla Z: dalla scelta del linguaggio adatto a ogni età, alla selezione dei materiali per la parte pratica in laboratorio. Le visite, mai frontali e sempre interattive, coinvolgono grandi e piccoli per dare vita a un’esperienza condivisa e attraverso la creatività. 

LE MOSTRE CON AD ARTEM  Ad Artem è didattica ufficiale di due grandi mostre di Palazzo Reale: Cézanne / Renoir e, da settembre 2024, Picasso lo straniero: propone visite guidate e visite laboratorio che accompagneranno pubblici di ogni età, gruppi organizzati e scuole di ogni ordine e grado alla scoperta di questi due grandi artisti.

PERCORSI DIDATTICI A MISURA DI FAMIGLIA Ad Artem mette l’esperienza didattica e la propria creatività al servizio delle famiglie (con bambini dai 4 ai 5 anni, dai 6 ai 10 anni e con adolescenti) con l’obiettivo di coinvolgere attivamente bambini, teens e adulti sia nella visita guidata sia nell’esperienza laboratoriale: l'arte come strumento educativo per tutte le età. "Ci rivolgiamo ai bambini e agli adolescenti, ma senza banalizzare i contenuti, in modo che anche l'adulto apprenda attraverso l'attività pensata nel linguaggio per suo figlio" spiega Adriana Summa, con Elena Rossi amministratrice di questa realtà. Le visite portano alla scoperta di mostre e musei sempre in modo interattivo "perché la fruizione dell'opera d'arte sia un imparare a guardare il mondo". E se ci sono bimbi piccoli al seguito? Niente paura: gli under 4 non pagano ma sono anch’essi coinvolti dalla guida, come tutta la famiglia.

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad Artem
via Lanzone 13 - Milano

Ad Artem Milano
campus estivi di fotografia per ragazzi a Milano con Ad Artem

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti


Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!