Ad Artem
APPUNTAMENTI DI NATALE PER BAMBINI: CAMPUS E CACCIA AL TESORO
Durante il periodo natalizio, Ad Artem propone attività speciali per bambini e famiglie. Ci sono i campus giornalieri natalizi al Museo del Novecento: venerdì 27 dicembre, giovedì 2 gennaio e venerdì 3 gennaio, dalle 9 alle 16:30 per bambini dai 6 ai 10 anni. C’è la Caccia al tesoro natalizia nei Musei del Castello Sforzesco: una speciale visita ludica per famiglie con bambini 6-10 anni che si svolge all’interno, nelle sale dei Musei del Castello Sforzesco.
PERCORSI ARTISTICI E CULTURALI NEI MUSEI DI MILANO: AD ARTEM DA OLTRE 30 ANNI AL FIANCO DI BAMBINI E FAMIGLIE
Dal 1993, Ad Artem porta l’arte e la cultura nella vita di bambini, ragazzi e genitori a Milano. Fondata oltre 30 anni fa, è oggi una realtà di riferimento per le esperienze didattiche nei principali musei e luoghi d’arte della città. Concessionario ufficiale per la didattica al Cenacolo Vinciano, al Castello Sforzesco, al Museo del Novecento, alla Basilica di Sant’Ambrogio e alla Pinacoteca Ambrosiana. Sono percorsi pensati per grandi e piccoli, scuole e gruppi organizzati. Le attività spaziano tra visite guidate, visite esperienziali, laboratori creativi e itinerari ludici, progettati per ogni fascia d’età. Dalla scelta del linguaggio alla selezione dei materiali per le attività pratiche, ogni esperienza è pensata per coinvolgere in modo attivo e creativo. Le visite non sono mai frontali, ma interattive.
GRANDI MOSTRE A MILANO PER BAMBINI, ADOLESCENTI E FAMIGLIE
Ad Artem è partner ufficiale per la didattica di tre grandi mostre ospitate da Palazzo Reale: Picasso lo straniero; BAJ. BajchezBaj E Ugo Mulas. L’operazione fotografica. Le visite guidate e i laboratori, aperti a pubblici di ogni età, offrono un punto di vista originale e coinvolgente su questi artisti e il loro tempo.
PERCORSI DIDATTICI A MISURA DI FAMIGLIA
Coinvolgere le famiglie è al centro della mission di Ad Artem. Le attività sono pensate per bambini dai 4 ai 5 anni, dai 6 ai 10 anni, adolescenti e adulti, con l’obiettivo di creare un’esperienza condivisa in cui tutti possano imparare e divertirsi. “ci rivolgiamo ai bambini e agli adolescenti, ma senza banalizzare i contenuti. Ogni attività è progettata in modo che anche l’adulto possa apprendere e partecipare attraverso il linguaggio pensato per suo figlio”, spiega Adriana Summa, amministratrice insieme a Elena Rossi. Le visite sono sempre interattive, con l’obiettivo di “insegnare a guardare il mondo attraverso l’arte”. E per le famiglie con bambini molto piccoli? Nessun problema: i bimbi sotto i 4 anni partecipano gratuitamente e vengono coinvolti in modo creativo dalle guide.
Ad Artem
via Lanzone 13 - MilanoZona
Contatti
via Lanzone 13
20121
Milano
(MI)
info@adartem.it
http://www.adartem.it
Contattaci