Santagostino Susa
Aperto da poco più di un anno (come la sede di Cenisio) da sempre il Santagostino si distingue per la sua accessibilità a 360°: visite in tempi brevissimi, accessibilità dei costi e comodità di orari di apertura dei suoi centri medici. Anche in Susa le porte sono aperte dal lunedì al sabato: dal lunedì’ al venerdì dalle 7.30 alle 20.30. Il sabato fino alle 13.00. Qui puoi prenotare Visite specialistiche, Fisioterapia, Fisiatria, Ortopedia, Nutrizione e dietetica, Esami del sangue, Radiologia ed esami diagnostici (Risonanza magnetica e Rx). Questo centro fa parte, infatti, delle sedi annoverate tra i Poli Radiologici a Milano insieme a Cenisio, Repubblica e Corvetto.
CENTRO MEDICO PER FAMIGLIE A MILANO CON SEDE ACCESSIBILE E RAGGIUNGIBILE CON I MEZZI La sede si trova con affaccio su strada, ben visibile, proprio su Piazzale Susa con tante vetrine al piano terra di un bellissimo palazzo e una spaziosa sala d’aspetto. Si sviluppa su due piani comodamente collegati da un grande ascensore. Trovi solo un piccolo gradino all’ingresso che si può superare facilmente con l’uso di una pedana che può essere predisposta dal personale del centro. Facile anche da raggiungere con i mezzi grazie a bus (54, 61, 90, 91), M4 Fermata Susa e Passante SS13 fermata Dateo.
AMBULATORIO DI PRIMO INTERVENTO TRAUMATOLOGICO PER FAMIGLIE Fiore all’occhiello di Susa è senza dubbio tutta la parte di diagnostica per immagini e l’ambulatorio di primo intervento traumatologico, un servizio pensato per tutti coloro che hanno subito traumi recenti (entro una settimana) e di lieve entità e hanno bisogno di assistenza ortopedica durante tutte le fasi di gestione del trauma: dalla prima valutazione traumatologica, all'applicazione di un tutore, alla sua rimozione. È consigliato rivolgersi a questo servizio nei casi di valutazioni di traumi lievi e recenti come distorsioni, tumefazioni, traumi con ematomi, controlli post applicazione di gessi o tutori, rimozione di gessi e tutori, applicazione di tutori post trauma correlati ad una valutazione ortopedica. Utile soprattutto per una prima valutazione quando non si vogliono fare lunghe attese in ospedale se si ha il sospetto di una cosa non grave. Il medico ortopedico effettua la visita e valuta se fare o meno una rx. Il referto viene dato immediatamente e nel caso di rottura o frattura, per l'applicazione del gesso, l’ortopedico indirizza all’ospedale. Nel caso sia necessario sono immobilizzare la parte lesa, questo è possibile all’interno del centro stesso.
L’ambulatorio al momento è aperto il lunedì mattina e pomeriggio e il mercoledì mattina. È indicato anche per i pazienti più piccoli, sopra i 5 anni. Si accede comunque sempre prenotando sul sito per verificare la disponibilità del medico presente in struttura.
Santagostino Susa
Piazzale Susa 2 - MilanoZona
Contatti
Piazzale Susa 2
20133
Milano
(MI)
3453988236 solo chat
informazioni@santagostino.it
https://www.santagostino.it
Contattaci