Nido Piccole Impronte

ASILO NIDO A COLOGNO MONZESE CON AMPI SPAZI ALL’APERTO E CUCINA INTERNA
600 metri quadrati luminosi e due ampi terrazzi. Accoglie 72 bimbi divisi in due sezioni collegate da un corridoio questo nido, nato dalla passione per i bambini e per l’educazione di Sara e Ambra, compagne di viaggio da ormai quasi vent’anni. Al primo piano di una piccola e moderna palazzina, arrivi facendo le scale o prendendo un comodo e ampio ascensore. Il nido è molto luminoso, con tante finestre ad altezza bambino, e le diverse aree di attività e di gioco sono ampie e diversificate, separate tra loro con mobili divisori e tende. A disposizione dei bimbi ci sono due terrazzi piantumati, con una zona tavoli per le attività e una zona gioco motorio. La cucina del nido è interna.
ASILO NIDO CON PROGETTO EDUCATIVO DI NIDO “FUORI” E PET THERAPY
Il progetto educativo ha come protagonista il bambino, che viene assunto come competente, attivo e curioso e continuamente in relazione, sia con adulti e bambini che con il contesto e le esperienze. Grande importanza viene data alle attività all’aperto e alle uscite sul territorio. I bambini a piccoli gruppi accompagnati dalle educatrici, escono dal nido in passeggiata: camminano per le vie della città, vanno ad esplorare la natura nei parchi limitrofi, vanno a leggere in biblioteca e a trovare gli anziani nella casa di riposo vicina (educazione intergenerazionale). Da anni ormai il nido porta vanti il progetto della pet therapy (facoltativo per le famiglie) con gli animali che arrivano al nido e i bambini pian piano imparano a prendersene cura e a proteggere l’altro.
ASILO NIDO, CORSI PER BAMBINI, LABORATORI E INCONTRI SULLA GENITORIALITA’ A COLOGNO MONZESE
Tante sono le iniziative e i plus di questo nido: ci sono i corsi pomeridiani, i laboratori del sabato, gli incontri a tema gestiti da Oltre le Impronte, un’associazione che nasce dall’incontro di Sara e Ambra, titolari del nido Piccole Impronte, e Bibiana, arteterapeuta. L’idea è quella di creare una scatola che contenga e nella quale si possano allo stesso tempo tessere fibre e relazioni. L’associazione propone laboratori giornalieri, incontri, corsi settimanali, idee e spunti che vertono intorno al tema del bambino nella sua multisensorialità. Bambino che significa processo di sviluppo, competenze, esperienze, ma anche genitori, famiglia, contesto educativo e sociale, tematiche specifiche, pedagoghe e terapeutiche. A Oltre le impronte ci si può rivolgere per passare del tempo di qualità, per stimolare, accrescere, ma anche per comprendere, condurre e supportare il proprio bambino o la propria figura genitoriale verso una dimensione più consapevole.
Per info sulla programmazione annuale, a partire dai corsi di psicomotricità, danza, inglese, musica e arte, fino alle sedute individuali di arteterapia, agli incontri tematici specifici e ai laboratori giornalieri di creatività rivolti a bambini e adulti si può scrivere a oltreleimpronte@gmail.com
Nido Piccole Impronte
Corso Roma 130/A - Cologno Monzese
Zona
Contatti
Corso Roma 130/A
20093
Cologno Monzese
(MI)
nidopiccoleimpronte@gmail.com
oltreleimpronte@gmail.com
https://www.nidopiccoleimpronte.it/
Contattaci
Richiedi online la carta sconti
Radiomamma Card