Pubblicato: | Ultima modifica:

Fondazione Grossman Scuola Primaria

Attenzione al singolo, inglese, doposcuola, orari flessibili, mensa interna e grande cortile

FamilyFriendly dal 2019
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Fondazione Grossman Scuola Primaria"Cristina Colli

Scuola primaria paritaria della Fondazione Grossman. Qui il maestro è il punto di riferimento

C’è il maestro come punto di riferimento autorevole nell’approccio del percorso formativo della scuola primaria della Fondazione Grossman. Qui si insegnano le competenze fondamentali come la lettura, la scrittura e la capacità di calcolo ma si accompagnano i bambini in un’avventura di scoperta e apprendimento che mira a sviluppare non solo le abilità scolastiche essenziali, ma anche la creatività e la fiducia in sé stessi. La proposta educativa della scuola è chiara e semplice: un percorso che mira a trasmettere ciò che è davvero fondamentale per garantire una crescita armonica e sicura. Una scuola primaria paritaria d’ispirazione cattolica, in un grande istituto, dove puoi entrare a 3 anni (alla scuola dell’infanzia) e uscire dopo il liceo (scientifico o classico). Ascensori e accessi per carrozzine e bimbi con disabilità, diario e divisa scolastica della scuola per le ore di motoria, soffitti alti e finestre luminose, un grande giardino e le palestre.

Scuola primaria con doposcuola e orari flessibili per le esigenze delle famiglie

 L’offerta oraria della Scuola primaria è di 31 ore settimanali con due rientri pomeridiani. Il lunedì e giovedì (dalle 8 alle 16), mentre martedì, mercoledì e venerdì (dalle 8 alle 13). Per rispondere alle esigenze organizzative delle famiglie, c’è il servizio di dopo-scuola del G-Club. È un programma pomeridiano che unisce il divertimento a un supporto educativo, con attività laboratoriali e assistenza ai compiti, attivo tre pomeriggi a settimana. E poi ci sono la pre-scuola (dalle 7:30) e il post-scuola (fino alle 18), attivabili su richiesta.

Scuola primaria con laboratori STEM e inglese con madrelingua

 L’offerta formativa è completata da numerose attività integrative per stimolare la curiosità e la creatività dei bambini: laboratori di lettura animata, drammatizzazione, STEM (coding e linguaggio informatico), attività artistiche e musicali, oltre a giornate sportive dedicate. Grande attenzione viene dedicata all’insegnamento della lingua inglese. Già dai primi anni, gli alunni entrano in contatto con la lingua attraverso un approccio ludico e interattivo, mentre successivamente l’insegnamento si arricchisce con strutture grammaticali, sia orali che scritte. La presenza di docenti madrelingua consente di potenziare le abilità di ascolto e conversazione, mentre gli studenti più grandi vengono preparati a sostenere le certificazioni linguistiche (YLE, livello Starters o Movers). Ci sono poi gli spettacoli musicali in lingua inglese, che coinvolgono i bambini in un’esperienza divertente e formativa.

 

 OPEN SCHOOL

Presentazione scuola 5 ottobre ore 10.00 (prenota qui)

Scuola aperta: 14 ottobre ore 14.00 – 15.30, 16 ottobre ore 09.30 – 11.00, 26 ottobre ore 10.00 – 12.00 (prenota qui)

 

 

 

 

 

Fondazione Grossman Scuola Primaria
Via Inganni 12 - MILANO

 Scuola Primaria della Fondazione Grossman
Alunni della Scuola Primaria della Fondazione Grossman

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!