Chiara Pini
Si meraviglia e si emoziona Chiara quando crea per bambini e famiglie. E questo si sente e si vede nelle sue opere. Lo senti quando la incontri e ti trasporta nelle sue storie e nel suo immaginario. Chiara fa un lavoro bellissimo da quando è diventata mamma: l’illustratrice per l’infanzia. “Adoro vedere la meraviglia nello sguardo dei bambini quando entrano per la prima volta in un locale dipinto da me. Mi emoziona immaginare le storie in cui si immergeranno e le avventure che inventeranno. Spero sempre che le mie pareti illustrate possano accompagnarli e metterli a proprio agio. Se, attraverso i colori e i personaggi rassicuranti, potessi aiutarli a vincere delle paure in luoghi che potrebbero essere stressanti per loro, sarei davvero felice”, racconta.
DECORAZIONE PARETI PER BAMBINI: CHIARA PINI ILLUSTRATRICE PER L’INFANZIA A MILANO
Chiara ha lavorato per anni nel mondo del graphic design, poi il salto nel suo sogno: l’illustrazione per l’infanzia. Dipinge le pareti, inspirata dal nonno tuttofare con uno stile grafico e lineare, con tinte piatte e accese che richiamano la pop art. Con la sua arte punta a emozionare e rassicurare. Oltre a dipingere pareti, Chiara realizza ritratti di famiglia, di classe o di gruppo per diverse occasioni, con la possibilità di stamparli su fogli alimentari per utilizzarli come decorazione per le torte. E poi fa scatole personalizzate, ideali per conservare e racchiudere i primi ricordi dei bambini e diari di gravidanza. E ci son poi i servizi grafici: loghi, immagini coordinate e volantini per aziende e professionisti. Insomma, se vuoi decorare la cameretta dei bimbi, la parete o la vetrina di un negozio, la torta del battesimo o compleanno o quello che vuoi chiami Chiara, le racconti quello che vorresti e lei crea…
ILLUSTRATRICE PER BAMBINI A MILANO: DECORAZIONI PER CAMERETTE, LOCALI PER FAMIGLIE E ANCHE MOBILI E TORTE
Familyfriendly vuol dire realizzare il sogno dei genitori e dei bambini, vuol dire proporre soggetti adatti a tutte le età e vuol dire lavorare anche nel weekend, con massima flessibilità di orari. E vuol dire scegliere sempre materiali sicuri e atossici, con un’attenzione particolare alla facilità di igienizzazione, fondamentale in ambienti frequentati dai bambini. Chiara infatti lavora per le famiglie, ma anche per asili e scuole primarie, piscine e centri musicali, ludoteche, librerie, studi medici (per le sale d’attesa formato Kids). Insomma, ovunque si voglia rendere l’ambiente più accogliente per bimbi e genitori. Cosa può fare Chiara per famiglie e luoghi per bambini? Dipinge a mano le pareti, con illustrazioni o scritte o loghi. Può fare restayling di mobili o porte e creare vetrine a tema per i negozi. E se serve un ritratto di famiglia o di classe o un quadro a tema infanzia non c'è che da chiedere. Per le nascite realizza anche poster speciali. E per feste e cerimonie può creare topper per torte, ritratti per bomboniere, illustrazioni per compleanni. Insomma in base all'occasione e ai desideri con le immagini fa la magia.
