La Befana a Milano per bambini e ragazzi
Come festeggiare l'Epifania in famiglia: storie, laboratori, passeggiate nella natura, burattini
Come festeggiare l'Epifania in famiglia: storie, laboratori, passeggiate nella natura, burattini
La Befana a Milano? Incontrala, ascoltala, festeggia così. Ecco i nostri suggerimenti per una giornata di divertimento con bambini, ragazzi e preadolescenti
La Befana a Milano? Incontrala, ascoltala, festeggia così. Ecco i nostri suggerimenti per una giornata di divertimento con bambini, ragazzi e preadolescenti
Conosci e incontri la Befana
Ai Bagni Misteriosi il 5 gennaio ascolti la vera storia della simpatica vecchina che porta doni e carbone e decori la calza. Il 6 gennaio White Dreams, quattro artisti (due trampoliere, una ballerina e un giocoliere) itineranti nello spazio, e se arrivasse la Befana? E se vuoi andare direttamente a casa della Befana per riempire di dolci la calza, appuntamento al Villaggio delle Meraviglie ai giardini di Via Palestro. Piace anche ai più grandi, la Befana benefica del Motociclista. Dalle 830 del mattino moto rombanti si ritrovano in corso Sempione. Poi via per le vie della città con il fantoccio della “befana”. L'evento è organizzato dalle Associazioni dei Motociclisti per la consegna di doni ai bambini ospiti di Don Orione e Sacra Famiglia.
L’Epifania in cascina e nella natura
Alla Cascina Guzzafame prima visiti la fattoria e gli animali poi ti metti alla prova in due laboratori categoricamente a tema e sorpresa finale! A partire dai 3 anni. (dalle 15). Al bosco WWF di Vanzagoc’è una facile passeggiata guidata per bambini e genitori, con la Befana (Ore 1030 e ore 15) e con la Radiomamma card hai lo sconto. Festa con le dolci asine della Cascina Santa Brera. Praticare il Futuroorganizza una mattina (dalle 10 alle 12) per i più piccoli (1-4 anni): impari a prenderti cura e a giocare con gli asini, pensando alla Befana. Nel pomeriggio Festa della Befana (1430-17): tutti insieme nel bosco a raccogliere rametti per costruire piccole befane con materiali naturali e di riciclo. Per bambini dai 4 ai 13 anni.
Burattini, stelle e racconti
Con i piccoli (dai 3 ai 10 anni) alle 16 sul palco del Teatro della Memoria c’è Il paese della Befana, uno spettacolo di animazione e di teatro d’Attore. Se vuoi rivivere un classico appuntamento alle 1630 al Teatro Silvestrianum. La Compagnia Colla mette in scena La Freccia Azzurra. Marionette grandi grandi e attori (sconto Radiomamma card). Al Planetario naso all’insù: La Befana vien di notte (ore 15 e 1630). Dai 5 anni in su.
Musei e laboratori: quiz, girotondo, caccia al tesoro, al Castello
Per tutte le età Epifania al Museo di Storia Naturale. Con i piccoli (3-5 anni) al mattino alle 1130 per un girotondo della Befana, con i grandi (6-11 anni) il pomeriggio alle 15 per cercare quali animali hanno nasi buffi come quelli della vecchina dei dolci. Pronto per un Befana-quiz? Se sei in vena di avventura appuntamento alle 15 al Castello Sforzesco, per una grande caccia alla Befana. Un percorso tra i cortili del Castello, la Sala della Balla con gli Arazzi dei Mesi e il Museo di Arte Antica (dai 5 agli 8 anni). E sempre alle 15 al Castello, con Ad Artem: i Magi al Castello. Un percorso tra la Pinacoteca e il Museo di Arti Decorative (per bambini dai 4 ai 5 anni)
Zona
Familyfriendly correlato:
Ad Artem
Campus giornalieri, visite guidate e laboratori. Da 30 anni, l’arte per bambini, famiglie e scuole
Può interessarti anche:
La Shoah a Milano spiegata ai bambini
Visita al Binario 21, la stazione fantasma della Seconda Guerra Mondiale.
Segnala un itinerario da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter
Segnala un itinerario