Mostri Marini: scopri la mostra per bambini sulle creature marine

A Il CENTRO di Arese fino al 12 maggio cammini tra i giganteschi esemplari marini


Diciamolo subito: l’effetto wow c’è. Entri a IL CENTRO di Arese, la galleria commerciale familyfriendly tra le più grandi d’Europa e… ti ritrovi tra un branco di gigantesche creature marine. Per i bambini, fin dai più piccoli, ma anche per i più grandi e per mamme e papà l’effetto sorpresa c’è. La mostra immersiva “Mostri Marini” è aperta fino al 12 maggio, gratuitamente.

MOSTRI MARINI A IL CENTRO DI ARESE: COSA VEDI E FAI ALLA MOSTRA IMMERSIVA PER BAMBINI E FAMIGLIE

È la prima volta che arriva in Italia questa mostra evento dedicata alle creature acquatiche abitanti della terra e del mare milioni di anni fa. È stata creata da un team di paleontologi professionisti che hanno riprodotto con estrema precisione e a grandezza naturale i mostri marini che vedi.
Cosa ti aspetta e come vedere la mostra?

  • I protagonisti sono 12 gigantesche creature marine sparse in due diverse zone de IL CENTRO. Alcune sono alte addirittura 5 metri. Trovi mostri preistorici che scopri con l’aiuto di mamma e papà.
  • I suoni. Non sono solo da vedere i mostri in mostra. Ma emettono suoni “terrificanti” e si muovono. Ti senti un po’ come dentro Jurassic Park, anche perché parte della mostra è “in mezzo a negozi e passanti” (al piano terra). La sensazione è un po’ di “estraneità”, come per i protagonisti del famoso film. Un mix tra passato antichissimo e moderno.
  • La location fa parte del gioco. Non è un museo, né uno spettacolo. I mostri sono sparsi in due aree: l’area eventi al primo piano (dove fai un percorso) e al piano terra Piazza Primark della galleria commerciale. Quindi guardi a 360 gradi i protagonisti in mostra. Puoi guardarli negli occhi (o quasi), dall’alto al basso o dal basso osservare quanto sono alti. Ci si sente piccolissimi anche da adulti, figurarsi come si sente un bimbo e un bimbo in passeggino?
  • Gli aiutini. Ad aiutarti nel viaggio ci sono cartelli con spiegazioni e a farti immergere ancora più nell’atmosfera i giochi di luci, oltre ai suoni e ai movimenti. Tutto azzurro e blu…per aiutarti a sentirti negli abissi.
  • Accessibilità: tutto super accessibile con carrozzine e passeggini.
  • Iniziative: dal 19 aprile al 5 maggio c’è "Scatti Mostruosi", il contest Instagram che permette di vincere ingressi a Leolandia. Basta scattare una foto durante la mostra e condividerla sul tuo profilo Instagram con una Story mention, taggando @centroilcentro e utilizzando l'hashtag #scattimostruosi. Ogni giorno ci saranno dei vincitori.
  • Attenzione: unico problema. Vietato toccare!
  • Il nostro consiglio per la visita: non avvisare i tuoi bimbi di quello che stanno per trovare. Annuncia un giro di shopping e non togliere l’effetto sorpresa.

 

Orari: aperta tutti i giorni dalle 9 alle 22

Costo: gratuito

Info: clicca qui


Aggiungi un commento

Image CAPTCHA

mostri marini a il CENTRO diArese
mostra gratuita per famiglie a Il CENTRO di Arese

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Scarica l'APP di
Radiomamma!