I corsi in partenza, anche in presenza e all'aria aperta
Febbraio è il mese in cui comincia il secondo quadrimestre, per la scuola, ma anche per le attività extrascolastiche. Molte stanno ricominciando: dallo sport all’arte, dalle attività per i piccolissimi al teatro. Tante proposte sono in presenza e all’aperto, con tutti i dispositivi di sicurezza e con la speranza possano essere sempre di più quando arriverà la zona gialla. Tante altre rimangono on line ma con eventi nuovi e rinnovati.
IN PRESENZA
Carta Bianca dedicata tante attività ai piccolissimi, ma anche ai bambini fino a 10 anni. Ci sono i LittleLab, per cuccioli dai 10 ai 36 mesi, cicli di incontri martedì e giovedì mattina, con temi che cambiano ogni mese. Appuntamenti di mattina e di pomeriggio con i corsi di BalyaYoga, per nutrire il corpo e la mente dei bimbi dai 3 ai 10 anni. Infine i corsi di Canto con percorso Gordon da 0 mesi a 10 anni. Lezioni di prova gratuite la prima settimana di febbraio.
Il teatro per i ragazzi c’è tutti i lunedì da Teatring. Il corso è in presenza per bambini da 5 a 10 anni. La prima lezione è di prova e gratuita e le iscrizioni sono sempre aperte. Vengono mantenute tutte le distanze di sicurezza. Il teatro, soprattutto in questo momento, insegna empatia, coraggio e comprensione, a mettersi, letteralmente, nei panni di qualcuno differente da sé stessi.
Da Tomorò c’è la psicomotricità in presenza per bambini in mini gruppi da 3 a 5 anni.
Pistacchio Family Space presenta i laboratori creativi per bambini dai 2 ai 5 anni accompagnati da un adulto. Il mercoledì pomeriggio appuntamento con le stagioni e le feste, ovviamente partendo dal Carnevale, a fare da filo conduttore.
Per i più grandi che vogliono fare sport c’è Atletica Riccardi 1946. L’atletica leggera si può fare anche in zona arancione sempre all'aperto all'Arena Civica, al Centro Sportivo XXV Aprile e al Centro Sportivo Saini. C'è la possibilità di iscrizione a corsi monosettimanali, bisettimanali e trisettimanali.
Al Centro San Gaetano è attivo il laboratorio specialistico per ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento, focalizzato sull'aiuto compiti e sulla preparazione all'esame di terza media.
Fai una lezione di prova con Susan l'insegnante FamilyFriendly che ha creato un suo metodo e anche i suoi strumenti di lavoro per insegnare l’inglese in modo naturale ai bambini, ai ragazzi e agli adulti. Tutti i giorni dalle 14 alle 20 e anche il sabato. Susan ha anche corsi specifici di preparazione alle Certificazioni.
Pingu’s English Repubblica ha le lezioni di prova gratuite. Da gennaio iniziano nuovi corsi sia in presenza che online per bambini 0-12 anni per Pingu’s English Washington.
Nam Bovisa è aperto con i corsi on line e in presenza. L’offerta più recente è quella del corso breve di canto. La lezione si prova on line.
Corsi di circo e cavallo a Campacavallo. Ci sono ancora posti disponibili per quello che è un corso sportivo all'aria aperta, con piccoli gruppi all'interno di una vera fattoria metropolitana a due passi dal centro di Milano. In sicurezza, nel rispetto di tutte le normative.
Wow Spazio Fumetto fa ripartire i corsi e i laboratori didattici per imparare l’arte del disegno fra fumetti e manga. La modalità è doppia: si alternano lezioni in presenza e a distanza con il corso fatto per moduli.
A DISTANZA
Tutta on line la proposta di Waam che nei diversi pomeriggi della settimana ha corsi e percorsi per i piccoli: ArtCamp, ArtKids in inglese e le giornate dei minillustratori.
Spazio Ginkgo ha in partenza nuovi corsi on line di scacchi per ragazzi e adulti.
Ippocampo porta il disegno on line con un corso in partenza il 3 febbraio. Alla scoperta del disegno e dell'acquerello, tecnica tanto amata e tanto immediata per la semplicità dei materiali usati ma che vi darà tante soddisfazioni. Per grandi e piccini i Corsi sono suddivisi in 3 lezioni di 60 minuti di diretta online.
ANCHE PER GLI ADULTI
La Comune ha tutti i suoi corsi on line (sportivi, linguistici e culturali) per adulti e bambini. Dalle 9 del mattino a sera tutti i giorni in settimana.
La Via Lattea propone in presenza il Corso "Movimento in Gravidanza" (10 incontri, dal quarto mese di gravidanza, il mercoledì) e il Corso Preparto (10 incontri, di cui 4 di coppia, a partire dal settimo mese di gravidanza).
Leggi le ultime notizie pubblicate:
Bonus 2025 per le famiglie: nido, congedi, assegno unico cosa cambia
Carta nuovi nati, detrazioni, support alle scuole paritarie, bonus mamma
Dove pattinare sul ghiaccio a Milano e hinterland
Le piste di pattinaggio sul ghiaccio per bambini e fam
Natale e Capodanno a Milano: le attività da non perdere con i bambini
Per le vacanze natalizie mostre e musei, spettacoli a
Aggiungi un commento