Casa delle Storie al Teatro della Luna: I tre porcellini

Spettacoli interattivi per bambini e adulti da 6 a 96 anni

0-5 anni

La Casa delle Storie è un progetto teatrale dedicato a tutta la famiglia.  Si gioca, si ride e ci si diverte e con la leggerezza del sorriso si comunica e ci si relaziona. 

Vengono proposte le Fiabe Classiche che, per loro natura, non hanno confini di età, rispettate nei contenuti originali e nel loro valore pedagogico, sono state adattate per la partecipazione del pubblico, ma il loro messaggio universale è a disposizione di chiunque lo voglia ascoltare.  Sono denominate Fiabe da SPETTATTORI per l’insita duplice valenza del ruolo di spettatore e attore.


Oggi: I tre porcellini

Basta un naso di gomma e un paio d'orecchie da Lupo e il pubblico è pronto a farsi guidare dagli attori nel gioco di questa fiaba.

Lo spettacolo racconta che occorre sviluppare intuito e lungimiranza per riconoscere e così resistere alle lusinghe del Lupo, nonché arguzia per non cadere nei suoi numerosi tranelli. Solo così il porcellino può riuscire a costruire la sua vita, simboleggiata dalla solida casa di mattoni.

"I Tre Porcellini" racconta al bambino i vantaggi del diventare grande e gli ricorda che per fare ciò deve affrontare delle prove, deve anche fallire, per poter crescere. Mostrando la possibilità di vincere il male, rappresentato dal Lupo, questa fiaba infonde quel bene prezioso che è la speranza nel futuro.


Casa delle Storie al Teatro della Luna: I tre porcellini
Via Giuseppe di Vittorio, 6, - assago
11 Nov 2018
11:00-12:30

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

Via Giuseppe di Vittorio, 6,
assago (MI)

3358499177
http://www.lacasadellestorie.it/presentazione.htm

Costo

5.5 euro fino a 3 anni, dai 3 ai 12 anni 11 euro, adulti 15 euro

Info

Biglietti in vendita nel circuito TicketOne: punti vendita, www.ticketone.it , call center 892.101


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma