Miit: riapre lo spazio compiti
IL 17 SETTEMBRE SI APRONO LE PORTE AL NUOVO ANNO SCOLASTICO CON TANTE NOVITA’
I pomeriggi al MIIT per imparare, per migliorarsi, per rendere il lavoro quotidiano un piacere.
NEWS Inglese: aperti gli spazi anche per i più giovani per imparare giocando. Praticare la lingua è ciò che fa la differenza.
Per la IV e V elementare le lezioni si terranno il giovedì dalle 17.10 alle 18.40 e, come lo scorso anno, gli alunni di V verranno preparati alle prove invalsi da febbraio.
Per i primi anni della primaria stiamo definendo giorno e ora.
NEWS Matematica: aperto uno spazio per i più giovani. Nella fascia d’età della scuola primaria il successo in matematica è anche frutto delle esperienze di vita. E’ quindi importante che il bambino inizi a giocare con la matematica fin da piccolo per sviluppare il concetto di numero, quantità e il significato delle operazioni per poterle applicare in modo proprio nello svolgimento dei problemi. È per questo che utilizziamo oggetti per creare situazioni realistiche, che stimoliamo il confronto ponendo particolare focus sulla comprensione e la risoluzione di problemi.
Le lezioni si terranno il mercoledì dalle 17.10 alle 18.40.
NEWS Spazio Compiti: dal 17 settembre lo spazio compiti sarà aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19 con aula dedicata e il sabato mattina dalle 10 alle 12.
Lo spazio compiti è aperto a bambini della scuola primaria e ragazzi della secondaria di primo grado con personale dedicato.
Aprirà anche uno spazio dedicato ai compiti in lingua con insegnanti specializzati nelle principali lingue presenti nelle scuole di San Donato e dintorni.