Expodiario
Il progetto ideato con la BCC di Sesto San Giovanni per stimolare i nostri figli a pensare in grande, a respirare il cambiamento e a creare la città che sognano durante l'Expo Milano 2015
Quale migliore occasione del mondo che arriva a Milano per contagiare i nostri figli con l'audacia di immaginare la città che sognano e la voglia di realizzarla?
Un Expodiario per fare progetti...e realizzarli giocando!
6 mesi di Expo, 6 sfide da cogliere e giocare con i figli tenendo traccia dei risultati, delle cose che hai imparato, delle difficoltà che hai incontrato. Su un diario, appunto. Questo lo strumento con cui Radiomamma e la Banca Bcc di Sesto San Giovanni (oggi Bcc Milano) nel 2015 hanno scelto di accompagnare le famiglie alla scoperta di Expo. Giocarci è facile: scarichi l'Expodiario (qui a fianco) e, sfida per sfida, inizi a scoprire un modo nuovo di guardare a Milano e al mondo.
Nuovi amici, nuovi spazi e servizi: così apri la mente
Di quali sfide stiamo parlando? Esplorare Milano con mezzi pubblici e lungo percorsi che non hai mai provato. Improvvisare cacce al tesoro tra i monumenti e le bandiere. Fare da cicerone ai turisti grandi e piccoli. E...più scateni la fantasia, più l'Expodiario ti aiuta a pensare in grande e a immaginare e costruire la città in cui ti piacerebbe vivere
Informazioni pratiche sul progetto
Chi può partecipare a questo progetto?
Nonni con i nipoti, genitori con i figli, insegnanti con i loro alunni, gruppi di amici.
Come partecipo al progetto?
L'Expo è finito, ma le sfide e gli strumenti da colorare, ritagliare e decorare che ti aiutano a pensare in grande, a immaginare e a creare la città che sogni, sono sempre validi. Cosa puoi fare esattamente?
Facile: scarica che stampa l'Expodiario che trovi qui a fianco. E inizia a giocare con i tuoi figli: sfida dopo sfida, cambierai il tuo e il loro modo di vedere le cose :)))