Halloween a Volandia
A Volandia per tre giorni il museo aprirà le sue porte a streghe, fantasmi e mostriciattoli con attività per grandi e piccini.
Si parte venerdì 1 novembre con i “cockpit aperti”, con i volontari dell’Associazione Amici di Volandia che aiuteranno i visitatori di ogni età a dare uno sguardo all’interno degli abitacoli dei due G-91 esposti al museo, all’interno del Padiglione dell’Aeronautica Militare, normalmente non accessibili.
Nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 novembre ai bambini sarà data la possibilità di partecipare, con la propria famiglia, ad un'attività di investigazione all’interno dei padiglioni: partendo dalla biglietteria i giovani detective dovranno risolvere alcuni indovinelli (le cui risposte potranno essere trovate nei materiali e nelle didascalie esposte al museo) che li porteranno ad incontrare vari personaggi più o meno “spettrali”. Una volta risolti tutti gli indovinelli potranno portarsi a casa un kit per la costruzione di un aereo e una torre di controllo di carta.
Halloween a Volandia
Via per Tornavento, 15 - Somma LombardoZona
Contatti
Costo
L’attività è compresa nel biglietto del museo
Nelle tre giornate tutti i bambini (fino a 11 anni) che verranno al museo con un costume di Halloween potranno entrare acquistando un biglietto scontato al costo di 2€ anziché 10€, purché accompagnati da 1 adulto pagante (1 biglietto scontato per ogni adulto pagante).