Festival città senza porte
6-10 anni
Il teatro Menotti, per il terzo anno consecutivo, sceglie di proporre un programma artistico pensato appositamente per un pubblico di prossimità. Con l’edizione 2024 del Festival, il Teatro consoliderà la propria presenza nei quartieri di Rogoredo, Santa Giulia e Corvetto
Oggi in programma:
- Uno spettacolo per bambini: La fiaccola dei desideri- le fiabe di Guido Gozzano a 110 anni dalla pubblicazione sul Corriere dei Piccoli. Le fiabe di Guido Gozzano rappresentano l’occasione per evocare, con i mezzi del teatro, un mondo fatto di creature fantastiche, eventi prodigiosi e preziose lezioni morali. Attraverso le fiabe narrate, danzate e musicate, ci si avventura in un luogo meraviglioso, magico ed entusiasmante: tra i boschi incantati a ballare con gli gnomi o a partecipare alle nozze di Reuccio Sansonetto con Biancabella reginetta di Pameria.
- Laboratorio di percussioni afro-cubane: Un laboratorio gratuito di percussioni tenuto da Armando Cornell Descarga, batterista percussionista cubano, che da anni collabora con grandi artisti e orchestre di musica latina. Il laboratorio è rivolto a tutti gli appassionati di percussioni della tradizione Afro-Cubana. L'obiettivo è l'apprendimento della tecnica di hhhhhhh e dei ritmi degli strumenti a percussione fondamentali come: tumbadora, bongò, timbal, clave, maracas, güiro, shekerè e cajón cubano.
- Laboratorio di danze e percussioni africane: Un laboratorio gratuito di danza africana tenuto dal ballerino e coreografo malese Bifalo Kouyate accompagnato dal musicista senegalese Cheikh Fall. Un laboratorio sulla cultura tradizionale dell'Africa occidentale per tramandare l’arte della danza con Kouyaté e quella delle percussioni djembe dun dun con Cheikh Fall. Aperto a tutti.
Festival città senza porte
Piazza Tina Modotti - Milano
28 Set 2024
17:00-18:30
Zona
Zona 4 - Porta Vittoria, Porta Romana, Forlanini, Monlué, Rogoredo, Corvetto
Contatti
Costo
Gratuito
Info
Per mggiori info clicca qui