I martedì dell'arte da Tomorò: colore allo specchio, aspettando l'estate
Il ciclo IMPRONTE D'ARTE è un percorso i pensato per un primo approccio ai materiali artistici a partire dai 12 mesi di età. Insieme a Viviana, l'arteterapeuta di Tomorò, andremo alla scoperta dei materiali artistici. Per quei genitori che vogliono condividere con i propri bambini un'esperienza artistica, immergendosi in un mondo creativo ricco di sfumature. Gli incontri sono tematici (pittura, collage polimaterico, materiali modellabili), lo scopo è quello di creare situzioni di sperimentazione sensoriale e condurre i bambini ad esprimersi con la modalità che più lo gratifica, scegliendo le sue preferenze, in un clima di libera espressione e non giudizio. Al centro dell'esperienza vi è sempre la relazione, attraverso la condivisione di materiali e tecniche artistiche è possibile scoprire un liguaggio nuovo comune, non verbale, fatto di colore e tracce.
In questo incontro: postazioni sensoriali a tema estate, piedini nella sabbia e conchiglie da raccogliere per entrare nei colori vividi e nelle consistenze dell'estate che è ormai alle porte. Utilizzeremo i nostri moduli traparenti per utilizzare le tempre e creare la nostra interpretazione di maree pescilini dipingendo in verticale. I moduli consentono a genitore/bambino di dipingere guardandosi raffrozando la relazione, che sempre è alla base di apprendimenti e creatività.
I martedì dell'arte da Tomorò: colore allo specchio, aspettando l'estate
Viale Lazio 26 - MilanoZona
Contatti
Costo
Info
Nel mese di giugno i martedì dell'arte con Viviana l'arteterapeuta, saranno a singolo ingresso per consentire a tutti di immergersi almeno una volta nel colore del Tomorò
Prenotazioni ad info@tomoro.it
Promosso da:
Tomorò
Lo spazio psicomotorio che coccola bambini e mamme