Wow Spazio Fumetto: Inaugurazione della mostra dei giocattoli Toystellers
e
famiglie
T O Y S T E L L E R S Forever Young, la mostra di Federico Ghiso che ritrae i giocattoli resi bambini grazie all’intelligenza artificiale, arriva finalmente a Milano, a WOW Spazio Fumetto, dal 7 giugno all’8 settembre.
Federico Ghiso, unendo la passione per le storie e quella per i giocattoli ha scritto T O Y S T E L L E R S, una sorta di “disco d’oro” in viaggio verso l’infanzia e allo stesso tempo proiettato nel futuro. Perché se hanno una storia da raccontare i giocattoli vivranno per sempre. Dal libro è nata appunto la mostra T O Y S T E L L E R S Forever Young, che ritrae i giocattoli citati nel libro resi bambini grazie all’intelligenza artificiale: Big Jim, Actarus di Goldrake, Hulk, Batman, Muhammad Alì della Mego, Mister Muscolo della Harbert.
Un posto d’onore per Barbie, che lo scorso 9 marzo ha celebrato il suo 65esimo compleanno mostrata con il volto che avrebbe oggi e Superman in versione “bambino”, che verrà donato in esclusiva a WOW Spazio Fumetto. Tutti i ritratti sono stampati su gomma – la stessa materia del volto dei giocattoli.
A dare il via all’inaugurazione sarà la presentazione di Mario Gerosa (giornalista, studioso di culture digitali, cinema e televisione) a cui seguirà il talk con Luigi F. Bona (Direttore di WOW Spazio Fumetto).
Wow Spazio Fumetto: Inaugurazione della mostra dei giocattoli Toystellers
Viale Campania 12 - MilanoZona
Contatti
Viale Campania 12
20133
Milano
(MI)
02 39520571
info@museowow.it
http://www.museowow.it/mostre/Lady+Oscar+1979-2024/863
Costo
Ingresso libero
Info
Orari: da martedì a venerdì, dalle 17:00 alle 19:00;
sabato e domenica, dalle 15:00 alle 20:00 (lunedì chiuso).
Sarà possibile acquistare il libro T O Y S T E L L E R S presso il bookshop di WOW Spazio Fumetto