Seminari di neuroscienze per genitori, nonni ed educatori in Bicocca

Motivazione e disciplina: meglio premi o punizioni?

genitori
e
famiglie

Ritornano gli incontri dedicati alle neuroscienze con un ciclo di seminari legati allo sviluppo cognitivo e curati dall'associazione BabyBrains® . Gli incontri sono organizzati dal Dipartimento di Psicologia e dall'Area Servizi Culturali e Documentali SCUDO. 

A partire da giovedì 9 maggio, per sei settimane, sono iniziati, presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (edificio ex U6 Agorà, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano), si terranno gli incontri “Le neuroscienze divertenti con BabyBrains".

Ogni appuntamento sarà una presentazione interattiva, leggera e divertente ma al 100% scientifica per trovare la nostra personale risposta alle domande più frequenti. E sappiamo che, quando si ha a che fare con un neonato, i quesiti sono sempre tanti e di difficile soluzione.

Cecilia Antolini, presidente dell'associazione BabyBrains®  - il Parto Positivo, dialogherà con  Elena Nava, Professoressa di Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell'educazione dell'Università di Milano - Bicocca, che offrirà preziosi spunti di approfondimento scientifico. L'incontro si rivolge a mamme, papà, nonni, educatori. Neonati e bimbi piccoli sono benvenuti.

I prossimi incontri, che si terranno nello spazio eventi della Biblioteca Centrale, dalle 10.15 alle 12, saranno:

  • giovedì 6 giugno: Motivazione e disciplina: meglio premi o punizioni?
  • giovedì 13 giugno: Attaccamento: cosa serve per diventare indipendenti?

6 Giu 2024
10:15-12:00

Zona

Zona 9 - Porta Nuova, Stazione Garibaldi, Niguarda, Bovisa, Fulvio Testi

Costo

Gli incontri sono gratuiti ma la prenotazione è obbligatoria: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfvHupzHK19DI7zNyz90gcorKLHwE5-uDV0rGK4ZMyFwNAfUQ/viewform


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma