La casa di Meneghino: Farse Meneghine
Sabato 4 maggio alle ore 16.00 e alle ore 17.30 e domenica 5 maggio, in doppia replica alle ore 11.00 e 15.00, torna in scena Farse Meneghine di Valerio Saccà: Arlecchino, Brighella e l'immancabile Meneghino sono i protagonisti di questo spettacolo composto da divertentissime farse che affondano le radici nella Gloriosa Commedia dell'Arte. In questi brevi episodi Meneghino cercherà fortuna con una canzone magica, troverà una moglie ricca ma che nasconde tanti segreti e finirà addirittura in manicomio! Uno spettacolo coinvolgente, con Arlecchino e Brighella che combinano guai a rotazione risolti da Meneghino che ha sempre la giusta soluzione!
Domenica pomeriggio, alle ore 16.30, i bambini e le bambine potranno partecipare ancora al laboratorio Mascheriamoci.
All’interno de La casa di Meneghino, oltre agli attrezzi da lavoro e al teatrino di Valerio Saccà, è esposta la collezione permanente dei burattini della compagnia Burattini Aldrighi, composta di pezzi scolpiti da Valerio Saccà e da burattini realizzati dai grandi maestri della tradizione italiana. La casa di Meneghino è spazio dedicato alle famiglie; è la casa dei burattini del presente e del passato, un luogo da vivere nel quotidiano per rafforzare il legame tra Meneghino e l’identità della sua città.
La casa del Meneghino si trova in Cascina Cuccagna, Corte Nord ( al secondo ingresso) Via Privata Cuccagna 2/4, Milano
La casa di Meneghino: Farse Meneghine
Via Privata Cuccagna, 2/4 - MilanoZona
Contatti
Costo
Laboratorio: 8 euro
Spettacolo 10 euro
Spettacolo family: tre biglietti 25 euro / quattro biglietti 30 euro
Sconto del 10% su tutte le attività per i tesserati di Cascina Cuccagna
Posti limitati. La prenotazione è altamente consigliata. Per prenotare i laboratori e gli spettacoli scrivere alla mail lacasadimeneghino@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp al numero 3381296444.