La casa di Meneghino; speciale ponte primo maggio
Da mercoledì 1 a venerdì 3 maggio alle ore 15.00 è proposto lo spettacolo Farse Meneghine di Valerio Saccà e alle ore 16.30 il laboratorio artistico Mascheriamoci a cura di Sara Cavalleri.
Il laboratorio, rivolto a bambini e bambine dai 4 ai 9 anni, insegnerà a costruire, con la carta, i cartoncini, i colori e la colla le maschere della commedia dell'arte e ad approcciarsi per la prima volta al mondo dei burattini. I partecipanti potranno ritagliare, incollare, assemblare e personalizzare il proprio personaggio da portare a casa.
All’interno de La casa di Meneghino, oltre agli attrezzi da lavoro e al teatrino di Valerio Saccà, è esposta la collezione permanente dei burattini della compagnia Burattini Aldrighi, composta di pezzi scolpiti da Valerio Saccà e da burattini realizzati dai grandi maestri della tradizione italiana. La casa di Meneghino è spazio dedicato alle famiglie; è la casa dei burattini del presente e del passato, un luogo da vivere nel quotidiano per rafforzare il legame tra Meneghino e l’identità della sua città.
La casa del Meneghino si trova in Cascina Cuccagna, Corte Nord ( al secondo ingresso) Via Privata Cuccagna 2/4, Milano
La casa di Meneghino; speciale ponte primo maggio
Via Privata Cuccagna, 2/4 - MilanoZona
Contatti
Costo
Laboratorio: 8 euro
Spettacolo 10 euro
Spettacolo family: tre biglietti 25 euro / quattro biglietti 30 euro
Sconto del 10% su tutte le attività per i tesserati di Cascina Cuccagna
Posti limitati. La prenotazione è altamente consigliata. Per prenotare i laboratori e gli spettacoli scrivere alla mail lacasadimeneghino@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp al numero 3381296444.