Milano MuseoCity 2024

Percorsi e laboratori

genitori
e
famiglie

Venerdì 1° marzo 2024 prende il via l’ottava edizione di Milano MuseoCity, l’atteso appuntamento milanese promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione MuseoCity ETS che, attraverso l’organizzazione di attività mirate e interconnesse, apre le porte di musei pubblici e privati, archivi d’artista, case museo, fondazioni d’arte e musei d’impresa, non sempre accessibili al pubblico.


Visite in luoghi inaccessibili durante il resto dell’anno, tour guidati, mostre ed eventi speciali, conferenze e laboratori, per adulti e bambini, sono solo alcune delle attività proposte, che spaziano negli ambiti più diversi: dall’arte al design, dalla storia alla scienza.

Tante le novità di quest’anno: a cominciare dalle numerose nuove realtà che hanno aderito alla manifestazione rendendola ancora più diffusa, fino al coinvolgimento di vetrine della Moda, del Design e gallerie d’arte per un omaggio alla città di Milano.

Quest’anno, le istituzioni partecipanti hanno interpretato secondo la propria identità il tema “Mondi a Milano”, selezionando per la sezione “Museo Segreto”, 63 opere inedite o proposte con modalità nuove. Lo stesso filo rosso lega 9 gallerie d’arte che hanno scelto di dialogare con altrettanti musei e archivi, ospitandone progetti e opere, e 11 aziende di Moda e Design che illustrano la creatività milanese e la stretta relazione tra arte e industria, trasformando le vetrine dei loro flagship store in “musei effimeri” per tutta la durata della manifestazione. Due nuovi percorsi che permettono al pubblico di scoprire una Milano davvero straordinaria.

Qui tutti gli eventi


Milano MuseoCity 2024
piazza Duomo - Milano
3 Mar 2024
09:00-19:00

Zona

Zona 1 - Centro storico

Contatti

piazza Duomo
20122 Milano (MI)

https://www.museocity.it/

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma