Biblioteca Valvassori Peroni: Vieni a giocare a Go!

Campionato italiano

11-15 anni

Vieni a giocare a Go in biblioteca, durante il Campionato Italiano di Go 2023, organizzato dall'associazione Milano No Go e dalla Biblioteca Valvassori Peroni in collaborazione con la Federazione Italiana Gioco Go. I partecipanti si metteranno a disposizione, a rotazione, per insegnare le regole e far giocare il pubblico.

Sabato 14 ottobre 2023 dalle 10.30 alle 18.00

Domenica 15 ottobre 2023 dalle 14.00 alle 17.00


Durante il campionato di Go sarà attiva in biblioteca All You Can Play For Charity, la raccolta fondi a supporto del progetto LILT Milano - Monza - Brianza per l'Attività Ludico Didattica nel reparto di pediatria oncologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Il go è un gioco da tavolo strategico per due giocatori. Ebbe origine in Cina, dove è giocato da almeno 2500 anni. È un gioco molto complesso strategicamente malgrado le sue regole semplici; un proverbio coreano dice che nessuna partita di Go è mai stata giocata due volte. Il go è giocato da due giocatori che collocano alternativamente pedine (dette pietre) nere e bianche sulle intersezioni vuote di una “scacchiera” (detta goban) dotata di una griglia 19 × 19. Lo scopo del gioco è il controllo di una zona del goban maggiore di quella controllata dall’avversario; a questo scopo i giocatori cercano di disporre le proprie pietre in modo che non possano essere catturate, ritagliandosi allo stesso tempo dei territori che l’avversario non possa invadere senza essere catturato.


Biblioteca Valvassori Peroni: Vieni a giocare a Go!
Via Carlo Valvassori Peroni, 56 - Milano
14 Ott 2023
10:30-18:00

Zona

Zona 3 - Porta Venezia, Città Studi, Lambrate

Contatti

Via Carlo Valvassori Peroni, 56
20133 Milano (MI)

https://milano.biblioteche.it/library/valvassori/

Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma