Pubblicato: | Ultima modifica:

Runbabyrun ovest

Attività psicomotoria con i rudimenti del rugby per bimbi 3-10 anni in zona 8 a Milano

FamilyFriendly dal 2017
Punteggio FamilyFriendly

Cristina Colli
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Runbabyrun ovest"Cristina Colli

RUGBY IN ETA’ PRESCOLARE IN ZONA 8 A MILANO Entusiasmo, professionalità e calore. Quando parli con gli istruttori Runbabyrun, capisci che sono stati scelti per come si illumina il loro sguardo quando parlano dei loro bambini e vorresti avere meno di 10 anni per iscriverti anche tu ai loro corsi. Sono percorsi di attività motoria indoor con i princìpi, gesti e movimenti del rugby, per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni. Un’occasione per sviluppare le abilità fisiche e potenziare le competenze relazionali e cognitive attraverso il gioco e il divertimento. Chiara, mamma di un rugbista, è l’organizzazione, Pablo, allenatore, è il direttore tecnico. "Il fair play di questo sport è implicito nelle regole del gioco ed è super educativo per i bambini, fin da piccoli”. Sono in tutta Milano. Forte la presenza di Runbabyrun nel territorio del Municipio 8 dove conta ben nove corsi distribuiti in 4 sedi: nella palestra del Liceo Severi Correnti (City-Life), alla primaria Pietro Micca in via Gattamelata, nella scuola Dante dell’IC Rinnovata dove è presente da 6 anni e presso l’Istituto Beata Vergine in zona QT8, dove Runbabyrun propone anche campus multisport estivi e invernali. In tutte le sedi è attivo il servizio di ritiro dei bambini dalle scuole dell’infanzia vicine alle sedi dei corsi. Da quest’anno è presente inoltre all’infanzia Imbriani, per i bambini interni alla scuola. Al parco City-Life organizza lezioni domenicali all’aperto aperte anche ai bambini che vogliono scoprire uno sport appassionante come il rugby.

CORSI DI RUGBY PER BAMBINI A MILANO, IN ZONA CITY LIFE Non è proprio rugby, ma attività psicomotoria con la palla ovale. "Ci sono il divertimento, lo sfogo, le regole, le sfide, l'energia da incanalare, l'educazione a un sano contatto fisico e un profondo rinforzo dell'autostima". È un'attività che, pur essendo regolamentata, lascia ampio spazio alla libera esplorazione. La sua finalità non è la prestazione ma l'apprendimento in una situazione giocosa e motivante. Ogni bambino è unico, e valorizzare ogni individualità lavorando sulla relazione e sul gioco di gruppo è la chiave RUNBABYRUN per trasmettere al bimbo fiducia in sé e imparare a condividere. Sono corsi annuali mono settimanali in varie sedi della città. 45 minuti di attività + merenda insieme (il famoso terzo tempo del rugby). È un'occasione di convivialità, un momento per commentare con i genitori e uno spazio che rafforza la relazione con il maestro e con i compagni.

CAMPUS ESTIVI, RUGBY NEI PARCHI E SPORT NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA Un insegnante ogni 7/8 bambini, per seguirli uno ad uno. I maestri sono tutti laureati in scienze motorie e vengono formati sul lavoro con bimbi in età prescolare. Poi c’è la consulenza di due psicomotriciste e una psicologa dello sport. Oltre ai corsi ci sono le feste nei parchi, un’occasione per giocare con mamma e papà, e ci sono anche i campus estivi in città e in montagna. Grazie a dei bandi vinti con il Comune di Milano, Runbabyrun lavora poi in alcune scuole pubbliche in orario curricolare

 

Per trovare il corso più vicino a te: http://www.runbabyrun.it/corsi/

Runbabyrun ovest
via C. da Castello 9 - Milano

Runbabyrun City Life e QT8
Corsi di rugby per bambini in zona 8 con Runbabyrun City Life e QT8

Zona

Zona 8 - Porta Volta, Fiera, Gallaratese, Quarto Oggiaro

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!