Vivaio Ingegnoli: giornata mondiale delle api
C'è un apicoltore a disposizione di grandi e piccoli nel Garden del vivaio Ingegnoli in occasione della giornata mondiale delle api. Spiegherà, con l’aiuto di un’arnia didattica (chiusa, non pericolosa) e materiale vario, il mondo di questi fantastici animali indispensabili per l’uomo.
Il Garden a Milano (zona Mecenate) per l’occasione si “vestirà di giallo e nero” con percorsi didattici botanici dedicati alle piante amiche delle api, piccoli gadget in regalo e scontistiche dedicate al tema. Il vivaio ospiterà una serie di schede didattiche a misura di bambini sulle api, la loro vita e le piante mellifere. Ci saranno anche schede dei diversi mieli e delle loro caratteristiche.
Tutta la giornata ha l'obiettivo di sensibilizzare su un tema importantissimo per il mondo agricolo e di conseguenza per tutta l’umanità: la costante e pericolosa diminuzione della presenza di api nel mondo. Si stima che un terzo dell'approvvigionamento alimentare mondiale dipenda da questi preziosi insetti che vanno protetti per fermare la perdita di biodiversità ed il degrado degli ecosistemi in modo da contribuire al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Apicoltura Dughetti nasce dalla passione di Roberto per questi piccoli e laboriosi insetti. Ama definirsi un apicoltore (allevatore di api), ma anche Apicultore, una persona che si dedica alle api e all’apicoltura con interesse e passione.
In questa giornata speciale Fratelli Ingegnoli e Apicoltura Dughetti uniscono le loro forze all’interno del Vivaio Ingegnoli in via Salomone 68, per accogliere adulti e bambini in un viaggio nel mondo delle api e delle piante mellifere. L'appuntamento è dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
Vivaio Ingegnoli: giornata mondiale delle api
Via Oreste Salomone, 68 - MilanoZona
Contatti
Via Oreste Salomone, 68
20138
Milano
(MI)
vivaio@ingegnoli.com
https://www.ingegnoli.it/ita/