Chiostro in Fiera
e
famiglie
L’artigianato di qualità ritorna nel Chiostro del Museo Diocesano di Milano, nel suo appuntamento più tradizionale: quello primaverile. In uno dei luoghi più suggestivi della città, con ingresso gratuito, si potranno scoprire scarpe, gioielli, borse, sciarpe, tessuti e oggetti per la casa, ceramiche, arredi antichi da interno e da esterno, fiori e piante, specialità gastronomiche del territorio e molto altro ancora. Un’occasione unica per apprezzare il lavoro creativo degli artigiani.
Per i più piccoli Sabato 21 maggio, ore 15.30
LABORATORIO ICONS: SPALLE AL MURO
Visita al murale sulla parete esterna del Museo,verso Corso di Porta Ticinese e laboratorio.
Torna la proposta per bambini in OrticaNoodles-stile dedicata questa volta alla rappresentazione del volto umano. Ci mettiamo spalle al muro! Ci fotografiamo, mixiamo il nostro volto con alcuni dei volti del Museo, chi scegliamo e perché? Come vorremmo rappresentarci o essere rappresentati?
Attività per i bambini e ragazzi della fascia d’età 6-12 anni con una durata di 120 minuti.
Anche questa è un’attività gratuita e compresa nel biglietto d’ingresso del Museo.
Zona
Contatti
Corso di Porta Ticinese 95
20123
Milano
(MI)
servizieducativi@museodiocesano.it
http://www.chiostroinfiera.it/
Costo
Per il laboratorio prenotazione on line
Con il biglietto d’ingresso al Museo (intero: €8,00; ridotto: €6,00) il visitatore avrà l’opportunità di partecipare gratuitamente alle attività appositamente studiate per accompagnare la visita alla mostra “La Passione. Arte italiana del ‘900 dai Musei Vaticani. Da Manzù a Guttuso, da Casorati a Carrà”.
Info
Anteprima giovedì 19 maggio ore 18- 21 e 30 - aperto venerdì, sabato e domenica dalle 10 e 30 alle 19 e 30.