Wow Spazio Fumetto ospita il Medioevo
La mostra “Medioevo - Storia, storie e mito a fumetti” racconta attraverso tavole originali a fumetti, riproduzioni di armi e armature, manifesti e tanto altro un periodo storico fondamentale, sia attraverso i punti fondamentali che permettono di comprendere meglio un millennio di Storia, sia attraverso i miti e le leggende ancora amatissime ai giorni nostri, dal Sacro Graal a Re Artù fino a Robin Hood passando, ovviamente, per il falso mito della Terra piatta.
Tante le tematiche toccate: dai miti del Sacro Graal e di Re Artù alle Crociate, dal viaggio di Marco Polo a personaggi amati come Robin Hood. Oltre a tavole a fumetti, in mostra anche manifesti e locandine dei film che più hanno raccontato il Medioevo, come “Excalibur”, “Il nome della rosa”, “Ivanhoe” e “Il principe coraggioso”. Proprio quest’ultimo è l’adattamento cinematografico del fumetto statunitense forse più famoso ambientato nel Medioevo, il Principe Valiant, in mostra con una preziosa vignetta originale.
Saranno inoltre esposte riproduzioni di armi e armature medievali prestate da La Compagnia dei Viaggiatori in Arme, castelli realizzati in LEGO (grazie alla collaborazione di BrianzaLug e ItLUG) e un drago realizzato dall’Associazione La Fortezza.
Zona
Contatti
Costo
Intero: 7 euro; ridotto: 4 euro; convenzionato: 5 euro.
Info
ORARIO ESTIVO (dal 9 aprile): da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00; sabato e domenica, ore 15:00-20:00; lunedì chiuso.