Pubblicato: | Ultima modifica:

Skyeng

La scuola di inglese online per bambini, ragazzi e genitori con club di conversazione

FamilyFriendly dal 2022
Punteggio FamilyFriendly

Carlotta Jesi
L'Antenna di Zona di Radiomamma che ha testato "Skyeng"Carlotta Jesi

Dimenticatevi la DAD che è toccata a bambini, ragazzi e genitori in questi due anni di pandemia. Imparare online, nello specifico l’inglese, per 160mila studenti nel mondo è un’esperienza divertente, personalizzata e ingaggiante basata sulla comunicazione e la motivazione piuttosto che sul nozionismo. Sono gli studenti di Skyeng, start up che ha iniziato a lavorare sulla didattica digitale interattiva e accessibile con oltre 10 anni di anticipo sul lockdown e che oggi è una scuola online per bambini dai 4 anni, ragazzi e adulti con una piattaforma di apprendimento dedicata e una regola fondamentale: parlare in inglese fin dalla prima lezione.

LEZIONI H24 E QUIZ, GIOCHI SERIE TV INVECE DEI LIBRI. PERCORSI PERSONALIZZATI SUGLI ARGOMENTI CHE TI INTERESSANO Obiettivo, spiega Alena Shmalko, “Superare la paura di parlare in un’altra lingua”. A 4 anni come a 60. Con una grande attenzione all’accessibilità e alla personalizzazione. Si comincia con una prova, gratuita, con insegnante privato, per testare il livello, conoscere la piattaforma e scegliere il corso più adatto. Le lezioni, che durano 50 minuti, sono organizzate nelle ore e nei giorni più comodi per la famiglia (la scuola funziona h24) e si può scegliere di farle con insegnanti madrelingua oppure fluenti in inglese ma capaci di parlare la lingua madre degli studenti per aiutarli e incoraggiarli in caso di bisogno. Niente libri di testo, il “materiale” didattico è tutto sulla piattaforma online e cambia a seconda dell’età: canzoni, quiz, disegni, giochi per i bambini tra i 4 e i 9 anni e gamification, serie tv, sfide per i teenager. E poi format specifici per ottenere le certificazioni Ielts e Toefl. Per fare esercizi e migliorare la conoscenza dei vocaboli c’è un’App dedicata. “I nostri insegnanti sono formati per parlare con bambini e ragazzi di temi e argomenti che interessano alla loro età, si tratti di sport, videogame, serie tv o musica”, racconta Alena, “e il loro obiettivo numero uno è motivarli”. Per ogni studente, gli insegnanti propongono un percorso personalizzato e un sistema di badge consente a bambini, ragazzi e genitori di monitorare in diretta come migliora il percorso di apprendimento e l’acquisizione delle competenze.

SOS TESINA, COMPITO, INGLESE GIURIDICO, MEDICO O TURISTICO? NO PROBLEM. IL CORSO SI COSTRUISCE SULLE TUE ESIGENZE Vien voglia di rimettersi a studiare anche a noi adulti? Si può. Con percorsi per chi si approccia per la prima volta all’inglese, per chi vuole rinfrescarlo e per chi cerca corsi dedicati a uno specifico settore di applicazione: medico, giuridico, commerciale, per il turismo, per lo sviluppo di software, per viaggiare. Sono oltre 100 le proposte didattiche tra cui scegliere. I costi delle lezioni variano in base ai pacchetti, con formule a partire da 11,90 euro a lezione. Se serve un aiuto solo su un compito, una testina, un esame da passare o un lavoro da consegnare, basta chiedere. E siccome a Skyeng la comunicazione è uno degli ingredienti più importanti per l’apprendimento, per gli studenti sono attivati Club di conversazione: in base all’età, al livello di inglese e ai temi su cui ti interessa chiacchierare, scegli un club e parli con altri studenti in tutto il mondo.

 

 


Skyeng
Skyeng scuola di inglese per bambini, ragazzi e genitori

Vuoi trovare i familyfriendly mentre giri per la città, geolocalizzati sul tuo cellulare?

Scarica l'APP di
Radiomamma!