A Tutto Cielo, Crescere in Natura: open day

Progetto di Istruzione Parentale per bambini da 6 a 10 anni

genitori
e
famiglie

"A tutto cielo - crescere in natura" è un progetto di istruzione parentale per bambini della primaria che inizia da settembre proprio nel cuore della cascina. Un progetto dove la cura per il benessere dei bambini passa attraverso il contatto con la natura. Un progetto che sostiene e promuove il rispetto del bambino, della sua sensibilità e del suo specifico talento. Un progetto che si configura come una complementarità di outdoor e indoor, dando così valore sia all'ambiente naturale che al confort di uno spazio organizzato e polifunzionale.

Il progetto didattico offre un approccio educativo integrato a quello tradizionale: i bambini impareranno le materie "classiche" con un/a maestro/a che li accompagnerà lungo il percorso portando avanti un progetto didattico annuale a misura di bambino.

Il progetto sostiene e promuove il rispetto del bambino, della sua sensibilità e del suo specifico talento.
In una visione non adulto-centrica il bambino è competente di per sé e gli è dovuta fiducia come presupposto di un rapporto sano e onesto con l’accompagnatore.

Al bambino sarà garantito lo spazio necessario all’espressione dei suoi talenti senza imposizioni sul piano del fare e del conoscere nel pieno rispetto dei suoi tempi e delle sue inclinazioni.

Il progetto si configura come una complementarità di outdoor e indoor, dando così valore sia all'ambiente naturale che al confort di uno spazio organizzato e polifunzionale in una azienda agricola biologica, etica e permaculturale


5 Set 2021
15:00-16:30

Zona

Milano Sud

Contatti

via Cascina Santa Brera
20098 Cascina Santa Brera (MI)

349.15.449.76
atuttocielo@gmail.com

Info

Prenotazione obbligatori
Per info e prenotazioni
atuttocielo@gmail.com
349 154 4976


Radiomamma card Ottieni Radiomamma Card Scopri i vantaggi

Segnala un evento da pubblicare sulla nostra Agenda, App e Newsletter

Segnala evento

Scarica l'APP di
Radiomamma!

Iscriviti alla newsletter di Radiomamma