Gallerie d'arte moderna: Imperfetto naturale, visita e laboratorio creativo
All'interno della mostra FURLA SERIES - NAIRY BAGHRAMIAN. Misfits a cura di Bruna Roccasalva c'è il laboratorio per le famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. Si chiama Imperfetto naturale.
Imperfetto significa "non finito", ma nella nostra vita ha assunto il significato di "sbagliato". Eppure, solo ciò che non è finito, che è, appunto, imperfetto, può ancora cambiare e può avere un futuro. L'imperfetto è, anche, il tempo della narrazione. Il tempo della fiaba. E nelle fiabe, alla fine, tutto sembra perfetto, come in questa Villa, come in questo bellissimo Giardino, disegnato proprio per sembrare "naturalmente perfetto". Ma sarà proprio così? Nel nostro percorso scopriremo non solo che la perfezione non esiste, in natura come nell'arte, ma anche che, a ben guardare, se esistesse sarebbe piuttosto noiosa!
Le sculture in mostra si presenteranno, come se fossero i personaggi di una storia, e ci daranno una missione: andare a cercare, nel giardino, gli elementi naturali per realizzare, con tecnica polimaterica un ritratto.
Zona
Contatti
via Palestro 16
20121
Milano
(MI)
Costo
L'attività è gratuita
Per la galleria:
biglietto intero 5 euro
biglietto ridotto 3 euro
Prenotazione on line
Info
Attività per famiglie con bambini 6-11 anni