Triennale in agosto: le mostre aperte
e
famiglie
Nel mese di agosto il museo è aperto da martedì a domenica, dalle 11 alle 20. Puoi visitare il Museo del Design Italiano e tutte le mostre in corso.
Vico Magistretti. Architetto milanese Fino al 12 settembre
L'architetto Vico Magistretti viene raccontato attraverso un allestimento che presenta i suoi pezzi più iconici: il divano Maralunga, la lampada Eclisse e la sedia Selene sono solo alcuni dei progetti presenti in mostra.
Carlo Aymonino. Fedeltà al tradimento Fino al 22 agosto
Un percorso fatto di progetti, installazioni pop-up, disegni coloratissimi e video che racconta la straordinaria personalità di Carlo Aymonino. L’impegno politico, l’amore per la pittura, la vita familiare si intrecciano con il suo lavoro di architetto e sono parte integrante dell’esposizione.
Enzo Mari curated by Hans Ulrich Obrist with Francesca Giacomelli Fino al 12 settembre
Una grande retrospettiva che attraverso più di 500 opere racconta oltre 60 anni di attività di Enzo Mari, uno dei principali progettisti, artisti, critici e teorici italiani.
Les Citoyens Fino al 12 settembre
Una selezione di 120 opere dalla collezione della Fondation Cartier di Parigi. Tra i 28 artisti presenti in mostra: David Lynch, David Hammons, Francesca Woodman, Cai Guo-Qiang, Patti Smith, Agnès Varda, Artavazd Peleshyan.
La sera sono aperti il Caffè Giardino e il ristorante Terrazza Triennale e continua per tutto il mese la programmazione del cinema all'aperto di AriAnteo.