Wow Spazio Fumetto: doppia mostra per l'estate
I supereroi Marvel in mostra fino al 1 agosto. Thor, Spider-man, Iron Man, Hulk, i Fantastici Quattro. La mostra “Amazing” racconta la straordinaria storia della Marvel dal 1939 ai giorni nostri: la creazione di tanti personaggi indimenticabili, la fascinazione di generazioni di fan attraverso narrazioni rivoluzionarie e straordinarie intuizioni. Il percorso espositivo, arricchito da ingrandimenti di effetto scenografico, è ricco di tavole originali, manifesti, gadget, albi d’epoca.
Fino al 12 settembre la Fondazione Oratori Milanesi (Fom) e WOW Spazio Fumetto dedicano a Renzo Maggi, a venti anni dalla sua scomparsa, la mostra a ingresso libero è Una matita per il Grande Gioco.
Illustratore, fumettista, educatore e animatore, Renzo Maggi (1926-2001) ha accompagnato con il suo tratto gentile e ironico oltre 50 anni di vita degli oratori. Antesignano di una attenzione ambientalista e interculturale, la sua opera è stata parte integrante del progetto educativo degli oratori, e le sue illustrazioni hanno preso forma nelle scenografie e coreografie allestite in occasione dei Carnevali Ambrosiani e dei Raduni diocesani degli oratori, oltre che dei Grandi Giochi della Fom a carattere pubblico.
Zona
Contatti
Costo
Intero 5 euro
Ridotto 3 euro
Convenzionato 4 euro
Info
Da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00; sabato e domenica, ore 15:00-20:00; lunedì chiuso.
prenotazioniwow@gmail.com 02 49524744/45