Duomo di Milano: letture dantesche
e
famiglie
In occasione delle celebrazioni per i 700 anni dalla scomparsa di Dante Alighieri, Milano è protagonista con il progetto culturale Dante in Duomo.
Dal 3 maggio al 9 luglio, dal lunedì al venerdì ore 18.30, in Duomo si terrà la lettura integrale della Divina Commedia, 2 canti al giorno per 50 giorni, interpretati dal Maestro Massimiliano Finazzer Flory, con la partecipazione di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e di allievi del Piccolo Teatro Milano.
L’apertura di ogni cantica sarà affidata a un relatore d’eccezione, prima lectio magistralis sull'Inferno con Massimo Cacciari
Zona
Contatti
Costo
L’iniziativa sarà accessibile gratuitamente al pubblico, nella più rigorosa osservanza delle prescrizioni del contenimento del contagio da Covid-19 e fino a capienza massima consentita dalle norme, previa prenotazione obbligatoria a partire dal 29 aprile da questa pagina.
Info
L’iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del Duomo di Milano e dalla pagina Facebook ufficiale. La lettura sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale 195 del digitale terrestre Chiesa Tv.